Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Www.macn.it è il nuovo indirizzo internet del Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme. Il sito è stato sviluppato con l’obiettivo di rendere più completi e fruibili i contenuti in esso presentati, riorganizzandoli in una struttura più chiara ed efficiente, in modo da poter create un canale di comunicazione diretto fra il museo e il pubblico della rete.
La nuova veste grafica, moderna ed essenziale, racchiude un sito internet sviluppato con tecnologie all’avanguardia in linguaggio HTMLS, implementato con tecnologia CSS2, Ajax e JQuerry. I linguaggi di sviluppo scelti assicurano un’elevata compatibilità con la maggior parte delle piattaforme e browser oggi in circolazione, inclusi palmari, tablet e smartphone.
Il nuovo sito è integrato con i social network come Fecebook e Twitter e permette, fra l’altro, di aggiornare in maniera completamente automatica i contenuti pubblicati sul sito anche sui social network.
Oltre trecento le pagine di cui al momento il sito è ricco con contenuti che vanno dalle informazioni istituzionali fino alla ricca sezione degli eventi dove si trovano, in ordine cronologico, tutte le notizie essenziali delle iniziative che si sono succedute negli anni nello spazio culturale di Villa Renatico Martini.
Ogni iniziativa, ove è stato possibile, è stata corredata dai relativi materiali prodotti a suo tempo. Una memoria storica a disposizione di appassionati e curiosi.
Il sito, nelle sue pagine statiche, è stato tradotto anche in lingua inglese e in lingua francese.