L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Distinto, elegante e con un’ottima parlantina, in grado di far cadere nel trabocchetto anche i commercianti esperti. Si presenta così un truffatore di 42 anni, originario della Campania, ma residente a Viareggio.
La prima truffa la mette a segno a dicembre a Lucca ai danni di un 82enne. L’uomo finge di essere un amico del figlio. Simula di parlarci al telefono persuadendo l’anziano a credere che suo figlio l'abbia incaricato di consegnargli degli elettrodomestici per i quali, però, avrebbe bisogno di un anticipo. L’anziano si fa accompagnare in banca dal sedicente amico del figlio, gli fa prelevare 2.500 euro e se li fa dare.
Poi il truffatore colpisce ai danni di un ristoratore di Buggiano. L’uomo viene convinto a recarsi all’uscita dell’autostrada a Lucca con 250 euro per l’acquisto di alcuni liquori. Si fingeva proprietario di un’azienda di alcolici che stava liquidando le sue bevande e le vendeva a prezzi stracciati. L’uomo si presenta all’appuntamento, dà i 250 euro al truffatore che si allontana per andare a prendere gli inesistenti liquori, senza più tornare.
Un altro colpo risale a una settimana fa. Vittima la titolare di un bar di Pescia, con lo stesso «trucchetto» dei liquori. Infine "colpo" anche in un bar di Pisa. E' stato riconosciuto e denunciato.