Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La preoccupazione dei docenti dell'Istituto statale comprensivo Ferrucci, a Larciano, ha portato il personale docente a sottoscrivere un documento che riportiamo nell'articolo con sospensione delle attività extra- scolastiche.
Documento del personale docente dell’ Istituto statale comprensivo Ferrucci, a Larciano, approvato all’ unanimità in sede di collegio straordinario del 21 gennaio 2013, convocato dalle RR.SS.UU.
" I rinnovati attacchi alla Scuola Pubblica, la progressiva riduzione di stanziamento di risorse economiche e di personale, la continua delegittimazione del ruolo docente, che non si esaurisce affatto nelle ore di presenza fisica nelle classi, il sospeso rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Comparto Scuola (scaduto dal 2009) e il congelamento degli stipendi fino al 2017, con una perdita stimata del potere d’ acquisto intorno al 25%, il trattamento del personale precario della scuola, nonché le procedure di abilitazione all’ insegnamento dei TFA a pagamento inducono i docenti di questo istituto ad esprimere grave preoccupazione, profonda indignazione e il più convinto dissenso nei confronti di questa politica governativa che risulta fortemente punitiva verso la Scuola Pubblica. Per questo, all’ unanimità, ritengono indispensabile aderire alla mobilitazione nazionale a tutela del sistema formativo nazionale pubblico, degli studenti e delle famiglie. In linea con lo spirito di questa protesta il Collegio dell’ I.C.S. “ F. Ferrucci “ per manifestare la propria indignazione con un’ azione decisa e concreta, si impegna a portare avanti, condividendo all’ unanimità, le seguenti azioni: ·
La sospensione di visite guidate e viaggi d’ istruzione (oltre l’ orario scolastico).·
La sospensione di nuove adozioni dei libri di testo.·
Mancata disponibilità alla correzione delle Prove INVALSI.
Nei confronti dei genitori i docenti si faranno promotori di informazione sulle motivazioni della protesta, mettendo al centro dell’ attenzione l’ istruzione e l’ educazione dei propri figli sancite anche dalla Costituzione Italiana.
Seguono numero 69 firme dei docenti