Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si chiama glucosio-6-fosfato de-idro-genasi. E’ un piccolo enzima che può creare seri problemi e indurre un sindaco a emanare un’ordinanza in cui si vieta la coltivazione di fave in una certa area. E’ successo a Massa e Cozzile, ma non è certo il primo a confrontarsi con casi di favismo ittero emoglobulinico, ovvero un’allergia fortissima e in alcuni casi anche letale. Uno di questi abita nella frazione di Vangile e ha già sperimentato sulla sua pelle i poco piacevoli sintomi della grave allergia, scatenata dall’ingestione di fave, ma anche dalla semplice inalazione dei loro pollini. Situazione che ha convinto il medico-sindaco Massimo Niccolai a emanare un’ordinanza in cui si impedisce la coltivazione delle piante di baccello nella zona di residenza del soggetto, con annessa eliminazione delle colture già presenti. «So già che questa decisione susciterà polemiche — ammette alla Nazione Niccolai — visto che andremo a toccare la libera iniziativa economica dei privati, ma qui stiamo parlando di motivi di grave interesse generale, di salute pubblica».