Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Con il progetto “Il poeta e la pòlis” il liceo “Lorenzini”, con il patrocinio del Comune di Pescia, propone una serie di incontri pomeridiani pubblici sul tema del rapporto fra poesia e impegno civile.
I relatori, tutti docenti dell’Istituto, mirano a far scoprire, o riscoprire, il valore e l’importanza della poesia civile nelle varie epoche e nei più svariati contesti, spaziando dalla tragedia greca alle lotte di potere del tempo di Dante, dal periodo risorgimentale all’impegno nella società e nella politica di autori dell’età contemporanea: un programma molto variegato e coinvolgente, così come poliedrico sarà l’approccio al tema proposto da ciascun relatore.
Ha iniziato venerdì 1 marzo, di fronte a una platea di 120 persone, il professor Ezio Dolfi, che ha letto brani di Eschilo, Euripide e Aristofane accompagnato all'arpa dalla giovane musicista Linda Del Sarto; venerdì 8 è stata la volta del professor David Del Carlo, che ha proposto un approccio multimediale al canto del conte Ugolino, con video, musica e recitazione. Venerdì 15 il professor Fabrizio Scontrino proporrà brani di poeti controcorrente fra l'Ottocento e l'età contemporanea, con la conferenza "Lucida follia"; nell'occasione, la lettura sarà accompagnata da musica dal vivo.
Gli incontri proseguono per tutto il mese di marzo, dalle 16.00 alle 17.30, fino al 12 aprile e si tengono nei locali del Refettorio dell’ex Monastero Benedettino di San Michele, messo a disposizione dalla Fondazione del Conservatorio, in piazza Matteotti 13.
L’iniziativa costituisce l’ideale prosecuzione delle manifestazioni per il cinquantesimo anniversario dell’Istituto “Lorenzini”, che tanto successo hanno riscosso, lo scorso anno, in termini di partecipazione, grazie alla qualità delle lectiones magistrales e dei laboratori organizzati; inoltre, l’evento è stato l’occasione per un’inedita collaborazione tra il liceo e l’istituto “Sismondi”, che ha progettato la grafica di manifesti e locandine.
Grazie alla generosità degli sponsor, è stato possibile raccogliere fondi per incrementare la dotazione tecnologica del liceo, con indubbi benefici per un proficuo rinnovamento della didattica: saranno acquistate entro l’anno scolastico in corso nuove lavagne interattive multimediali, uno strumento che permette un maggior coinvolgimento e una più viva partecipazione degli studenti durante le lezioni. A questo proposito, l’organizzazione rivolge un particolare ringraziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, partner dell’iniziativa, e a Serena Fantozzi, per la sua generosa donazione in memoria di Virgilio Fantozzi.