Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Come vuole una tradizione consolidata, il 22 marzo a Montecatini verrà celebrata la giornata dell’acqua. Protagonisti, gli studenti delle scuole del territorio di ogni ordine e grado. Teatro dell’evento sarà la sede Asvalt, più nota come la Casa della prevenzione.
Tanti gli attori dell’iniziativa che vanta il patrocinio del Comune. Lo scopo di lanciare un messaggio sociale importante. Il 22 marzo del 1992 l’Onu istituì la “Giornata mondiale dell’acqua”. In campo, insieme ad Acque Toscane e Asvalt, anche Culligan, Valdinievole Oggi, l’Associazione La Tartaruga, il Montecatini Sporting Club, la società Koiné di Firenze.
La prima giornata mondiale dell’acqua è stata istituita, per la prima volta dall’Unicef, il 22 marzo 1992. Ancora oggi, come allora, viene festeggiata la risorsa più preziosa per l’uomo. L’obiettivo è trasmettere alle nuove generazioni la consapevolezza di quanto le risorse idriche siano importanti e della necessità di contribuire a un uso responsabile e senza sprechi.
L’appuntamento è alle 9:15 alla Asvalt. Sono previsti gli interventi del sindaco Giuseppe Bellandi, dell’assessore all’istruzione Ennio Rucco, del presidente Asvalt Arnado Pieri, degli esperti della Tartaruga, di Andrea Niccolai (Montecatini Sporting club).
La novità di questa edizione montecatinese riguarda l’annullo filatelico dell’evento. Si tratta di un bollo speciale rilasciato da Poste Italiane che, di fatto, renderà storica questa particolare iniziativa.
Le cartoline verranno distribuite nel corso della manifestazione e sarà possibile effettuare il bollo durante il convegno e per i 60 giorni successivi, semplicemente recandosi allo sportello postale. Il bollo speciale riproduce con scritte e immagini il tema della manifestazione. E, un domani, potrà acquistare valore filatelico. Al convegno si parlerà di cooperazione e alimentazione legate al tema dell’acqua come principale fonte di vita.
Il punzone è stato realizzato dal grafico Emanuele Bonelli sulla base del bozzetto del vincitore dell’ex tempore “Inventa un logol”, organizzata in occasione della giornata mondiale dell’acqua 2012. Ad aggiudicarsi il primo posto, l’alunno della media Chini Tommaso Mancini.
Quest’anno all’Asvalt verrà organizzata una ex tempore di scrittura creativa. Tema: “L’acqua e l’uomo”.