Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pubblichiamo l'interrogazione del consigliere Marco Ardis che chiede al sindaco: "Quale futuro per i dipendenti Coimicent?"
Preso atto che a partire dal 31 marzo 2013 il liquidatore provvederà a comunicare ai 5 dipendenti del ex-Comicent la cessazione del loro rapporto di lavoro.
Visto che l’amministrazione comunale non intende ritenere quella da Comicent a Mefit, una continuazione d’azienda.
Visto l’articolo 114 comma 5 bis della del testo unico degli enti locali del 2012.
Tenuto conto che l’unico atto veramente significativo dell’amministrazione comunale dalla nascita di Mefit è stata l’assunzione di un direttore che guadagnerà circa quanto, se non più di, tutti e 5 gli ormai ex- dipendenti. Direttore che si profila essere dirigente di se stesso, ( ci mancava solo questo nella storia amministrativa pesciatina) che nel rispetto delle norme vigenti andrà a gravare sui conti del nostro Comune.
Pertanto sono a richiederle:
1) Quale opportunità rappresenta per l’ente e per Mefit una scelta come quella attuata dove si è preferito assumere un direttore di se stesso, piuttosto che proseguire con chi per anni ha lavorato in maniera diligente e professionale, in un mercato in cui ormai conoscevano tutte le esigenze e le necessità degli operatori, dove le qualità specifiche di ognuno dei 5 erano state arricchite da anni di esperienza?
2) Quali sono le strategie dell’ente per garantire dopo il 1 aprile una continuità del servizio, vista la presumibile assenza di personale qualificato allo scopo?
3) Esistono previsioni che prevedano garanzie per i 5 ex-dipendenti di essere riassunti mantenendo qualifiche e garanzie contrattuali pari a quelle di cui hanno goduto fino ad oggi?
P.S.
La prego di fornirmi una risposta sulla opportunità della scelta politica, non il solito lo potevamo fare, stiamo parlando di persone non semplicemente di conti o numeri che devono tornare".