Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Confcommercio: "Con revisione Codice commercio buoni risultati a tutela imprese"

18/3/2013 - 19:44

E’ quasi ultimata la revisione del Codice regionale del commercio le cui proposte di modifica sono state approvate dalla Commissione regionale sviluppo economico e arriveranno al vaglio del consiglio regionale probabilmente il prossimo 26 marzo.


Numerose le novità introdotte dal nuovo testo che arriva a compimento introducendo regolamentazioni utili alla tutela delle attività commerciali soprattutto di piccola dimensione.


Confcommercio ha partecipato attivamente a tutto l’iter di approvazione evidenziando le esigenze delle aziende e portando all’attenzione una serie di osservazioni che sono state, in larga parte accolte.


Molte novità riguardano la regolamentazione della vendita su aree pubbliche, motivo per cui Fiva, al fine di informare in modo dettagliato le aziende, ha organizzato un convegno cui erano presenti oltre 140 amministratori locali e più di 90 operatori in cui hanno potuto confrontarsi con l’assessore regionale al commercio Cristina Scaletti e Anci Toscana, rappresentata dall’assessore al commercio del Comune di Pistoia Tina Nuti.


L'incontro ha portato a una proficua collaborazione tra Regione Toscana, Fiva Confcommercio e Anci Toscana per l'applicazione delle nuove normative scongiurando una liberalizzazione dannosa, ad esempio sulle concessioni delle licenze. Alla scadenza delle stesse infatti è prevista l'attivazione di appositi bandi pubblici e non aste con punteggi specifici per coloro che già sono in possesso della licenza al momento della domanda.


Altra importante novità riguarda l’introduzione del limite massimo di 20.000 mq per la superficie delle grandi strutture di vendita con vincoli di natura merceologica e urbanistica e mantenendo il limite dei 15.000 per tutte le altre. L’eliminazione di un tetto massimo di metratura, che l’associazione ha avversato con forza, avrebbe comportato un grave rischio di aperture indiscriminate di strutture di grande distribuzione nella nostra regione.


Altro importante risultato è quello relativo ai "distributori ghost". Grazie all'incessante impegno di Figisc Confcommercio a tutti i livelli locali e regionali, è stata attuata una modifica al precedente regolamento, grazie alla quale è stato definitivamente chiarito che le stazioni dotate di sistema "self service prepagamento 24h" al di fuori delle aree previste per legge, in caso di mancanza di gestore alle pompe, sono sanzionabili e obbligate a chiusura immediata finchè non vengano ripristinati dai titolari i requisiti minimi previsti dalla legge. E' un traguardo importante per la categoria che con questa modifica normativa vede riconosciute la richieste sviluppate nel corso degli ultimi anni.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: