Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confcommercio interviene in tema di sicurezza.
"Abbiamo assistito negli ultimi mesi ad un incremento di fatti criminosi nella nostra provincia che hanno interessato famiglie e imprese.
Confcommercio evidenzia la recrudescenza di questi fenomeni che purtroppo anche a causa delle difficoltà di questo momento si stanno intensificando e interessano la nostra provincia sempre più da vicino minando la sicurezza di imprese e famiglie.
Sono state vittima di azioni criminose subendone un grave danno economico e psicologico.
Riteniamo necessario attivare iniziative straordinarie a tutela della sicurezza degli imprenditori per questo valutiamo molto positivamente il protocollo sottoscritto con la Prefettura sull’installazione di videoallarmi antirapina.
L’accordo prevede l’opportunità per le imprese che ne faranno richiesta di installare impianti di videosorveglianaza collegati direttamente con la centrale operativa della polizia e dei carabinieri conformemente alle direttive del decreto sulla protezione dei dati personale.
Le dotazioni tecnologiche dovranno corrispondere ai requisiti del capitolato tecnico, previo verifica delle componenti specializzate delle forze dell’ordine.In questo modo le attività commerciali saranno collegate costantemente con le centrali delle forze dell’ordine e, in caso di necessità, potranno contare su un intervento più tempestivo e su un monitoraggio in diretta e registrazione di quanto avviene in azienda 24 ore su 24.
Riteniamo che un impianto di videoallarme di questo tipo possa rappresentare un buon deterrente nei confronti di atti criminosi e dare risultati concreti e rapidi per l’individuazione dei responsabili, fermo restando l’opera delle forze dell’ordine per fronteggiare il fenomeno con l’impegno sul campo".