As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Confcommercio interviene in tema di sicurezza.
"Abbiamo assistito negli ultimi mesi ad un incremento di fatti criminosi nella nostra provincia che hanno interessato famiglie e imprese.
Confcommercio evidenzia la recrudescenza di questi fenomeni che purtroppo anche a causa delle difficoltà di questo momento si stanno intensificando e interessano la nostra provincia sempre più da vicino minando la sicurezza di imprese e famiglie.
Sono state vittima di azioni criminose subendone un grave danno economico e psicologico.
Riteniamo necessario attivare iniziative straordinarie a tutela della sicurezza degli imprenditori per questo valutiamo molto positivamente il protocollo sottoscritto con la Prefettura sull’installazione di videoallarmi antirapina.
L’accordo prevede l’opportunità per le imprese che ne faranno richiesta di installare impianti di videosorveglianaza collegati direttamente con la centrale operativa della polizia e dei carabinieri conformemente alle direttive del decreto sulla protezione dei dati personale.
Le dotazioni tecnologiche dovranno corrispondere ai requisiti del capitolato tecnico, previo verifica delle componenti specializzate delle forze dell’ordine.In questo modo le attività commerciali saranno collegate costantemente con le centrali delle forze dell’ordine e, in caso di necessità, potranno contare su un intervento più tempestivo e su un monitoraggio in diretta e registrazione di quanto avviene in azienda 24 ore su 24.
Riteniamo che un impianto di videoallarme di questo tipo possa rappresentare un buon deterrente nei confronti di atti criminosi e dare risultati concreti e rapidi per l’individuazione dei responsabili, fermo restando l’opera delle forze dell’ordine per fronteggiare il fenomeno con l’impegno sul campo".