Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giocare e divertirsi senza guardare troppo il risultato finale. È questo l'appello lanciato ai giovani calciatori in vista del 10° Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti, la manifestazione internazionale di calcio giovanile organizzata dal Montecatinimurialdo in programma nel week end di Pasqua.
Alla conferenza stampa di presentazione, tenuta sabato mattina nella sala consiliare del palazzo comunale, anche il sindaco Giuseppe Bellandi ha voluto porre il suo saluto: "Siamo molto contenti come città di poter ospitare un torneo prestigioso come questo, dedicato alla memoria di un ragazzo, Daniele Mariotti, che ci sembra doveroso ricordare e portare nel cuore. Noi come amministrazione crediamo molto nello sport e riteniamo importante portare avanti un progetto finalizzato a far divertire i ragazzi, e allo stesso tempo attirare tante persone a Montecatini".
Un discorso questo ripreso anche dall´assessore allo sport Stefano Pucci: "Questo torneo ha un´importante risvolto a livello turistico. Durante il periodo pasquale sono molti i tornei organizzati in tutta l´Italia, e se tante squadre professionistiche e non scelgono di venire a Montecatini ogni anno, vuol dire che si trovano bene e si sentono a casa".
Otre a tutti questi aspetti di fondamentale importanza, il più significativo lo spiega bene il numero uno della società biancoceleste, il presidente Massimiliano Potenza: "Lo scopo fondamentale di questo torneo è lo stesso che ha il Montecatinimurialdo, dare cioè a tutti i ragazzi la possibilità di divertirsi. Il nostro è un ambiente che non aspira ad avere campioni, ma ad avere uomini, e Daniele Mariotti in questo senso rappresenta l´anima e il simbolo del torneo".
Alla conferenza hanno partecipato anche Mario Giraldi e Arnaldo Pieri, rispettivamente presidenti di Avis Montecatini e Asvalt, ed un commosso Roberto Mariotti, padre di Daniele, che ha salutato augurando buon divertimento a tutti.