As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è chiusa con la vittoria dell’Inter, la seconda consecutiva, la decima edizione del ‘10° Torneo Città di Montecatini Terme – Memorial Daniele Mariotti’.
Proprio come un anno fa a sfidare i nerazzurri c’era l’Empoli, stavolta battuto 2-0 dopo il 3-0 dell’edizione 2012. Terza posizione finale per la Fiorentina, capace di battere i rivali della Juventus nella finale per il terzo e quarto posto per 3-0. L’assoluta sorpresa è stata però rappresentata dalla Nuova Tor Tre Teste, che ha chiuso la sua manifestazione al 6° posto dopo aver battuto la Lazio ai calci di rigore (6-7). Positiva anche l’esperienza dell’F.C. Lausanne, prima tra le straniere grazie al 2-0 sul Corigliano nella finale per il 9-10° posto.
Discreto il torneo disputato dal Margine Coperta (12^), deludente invece quello dell’ultima tra le big, il Bologna, battuto a sorpresa (5-4 ai rigori) dallo Sporting Club Corigliano nei quarti di finale. Troppo tardi sono invece arrivate le vittorie nel torneo per il Montecatinimurialdo. La squadra guidata da Walter Succi, dopo aver perso entrambe le gare del girone (2-0 con il Morges e 4-0 con la Juventus) e il quarto di finale contro il Pkku Helsinki 4-1 dopo i calci di rigore (1-1 il risultato del campo, gol di Perniconi), ha battuto in successione Pinetanova (6-5 ai rigori dopo l’1-1 del campo, rete di Guidi) e Pedona (ancora ai rigori dopo l’ennesimo 1-1, rete di Malci) chiudendo la manifestazione al 21° posto.
Fra le varie personalità presenti che hanno accompagnato il tutto esaurito registrato tra lo stadio Mariotti e il centro sportivo la Palagina nei 4 giorni di gare, oltre al testimonial Sandro Cois, anche l’ex allenatore della Juventus e della Nazionale Under 21 Ciro Ferrara.