Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è chiusa con la vittoria dell’Inter, la seconda consecutiva, la decima edizione del ‘10° Torneo Città di Montecatini Terme – Memorial Daniele Mariotti’.
Proprio come un anno fa a sfidare i nerazzurri c’era l’Empoli, stavolta battuto 2-0 dopo il 3-0 dell’edizione 2012. Terza posizione finale per la Fiorentina, capace di battere i rivali della Juventus nella finale per il terzo e quarto posto per 3-0. L’assoluta sorpresa è stata però rappresentata dalla Nuova Tor Tre Teste, che ha chiuso la sua manifestazione al 6° posto dopo aver battuto la Lazio ai calci di rigore (6-7). Positiva anche l’esperienza dell’F.C. Lausanne, prima tra le straniere grazie al 2-0 sul Corigliano nella finale per il 9-10° posto.
Discreto il torneo disputato dal Margine Coperta (12^), deludente invece quello dell’ultima tra le big, il Bologna, battuto a sorpresa (5-4 ai rigori) dallo Sporting Club Corigliano nei quarti di finale. Troppo tardi sono invece arrivate le vittorie nel torneo per il Montecatinimurialdo. La squadra guidata da Walter Succi, dopo aver perso entrambe le gare del girone (2-0 con il Morges e 4-0 con la Juventus) e il quarto di finale contro il Pkku Helsinki 4-1 dopo i calci di rigore (1-1 il risultato del campo, gol di Perniconi), ha battuto in successione Pinetanova (6-5 ai rigori dopo l’1-1 del campo, rete di Guidi) e Pedona (ancora ai rigori dopo l’ennesimo 1-1, rete di Malci) chiudendo la manifestazione al 21° posto.
Fra le varie personalità presenti che hanno accompagnato il tutto esaurito registrato tra lo stadio Mariotti e il centro sportivo la Palagina nei 4 giorni di gare, oltre al testimonial Sandro Cois, anche l’ex allenatore della Juventus e della Nazionale Under 21 Ciro Ferrara.