Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Licenziati lavoratori Comicent, Cgil: "Responsabilità anche del sindaco"

19/3/2013 - 16:50

La Flai-Cgil interviene con un duro comunicato in difesa dei lavoratori del Comicent che, scrive il sindacato, sono stati oggi licenziati.

"Vergogna! Le lavoratrici e i lavoratori del Comicent, il mercato dei fiori della Toscana, sono stati licenziati oggi dal commissario liquidatore. La responsabilità è anche dell'amministrazione comunale e del sindaco di Pescia.
 
Tenuti appesi per mesi a promesse di rilancio e di garanzie del posto di lavoro e brutalmente scaricati dall’incapacità di saper gestire una fase di transizione verso un rilancio del settore floricolo che ancora su Pescia può e deve fare perno.
 
Ignavia e irresponsabilità legata all’indifferenza verso un mercato e un'attività che vede segnali positivi e che con questi licenziamenti vanificheranno la tenuta e gli sforzi che i lavoratori del Comicent (da soli) hanno supportato in questi oltre cinque anni di transizione verso la nuova società A.S.MeFit.
 
Grave! Non c’è niente di peggio che galleggiare sulle proprie responsabilità politiche della giunta comunale e constatare che chi ci rimette sono unicamente e solamente i lavoratori, licenziati senza appello, mentre per altre figure professionali (dirigenti fedeli) si sono trovate risposte garantite e gratificanti.
 
Ci appelliamo alla cittadinanza e alle Istituzioni sensibili ai problemi del rilancio produttivo e all’occupazione per una comune mobilitazione che risolva e garantisca il lavoro e le professionalità presenti al Comicent come necessarie e indispensabili alla ripresa e allo sviluppo del floricolo nel  distretto di Pescia.
 
L’iniziativa sarà pressante e continua, nessuno si illuda di poter passeggiare sulla dignità delle donne e degli uomini che lavorano onestamente".

Fonte: Flai Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/3/2013 - 10:20

AUTORE:
incazzato

Questo ultimo fatto del comicent non è altro che la ciliegina sulla torta di anni e anni di un sistema marcio nella gestione di questa struttura. Condivido il pensiero di alcuni, cioè un grande ammasso di acciaio, una struttura enorme, inutile e costosa dove tanti ci hanno "mangiato". E che dire di tutte le piccole ditte all'interno che faticano a pagare l'affitto dei magazzini per i fiori, che tra l'altro sono assolutamente malandati??? piccole dittarelle tartassate dalle spese e dalle tasse, che non riecono più a lavorare perchè nonostante l'entrata sia provvista di una portineria, non si sa come mai da ogni angolo spuntano extracomunitari completamente abusivi, senza partita iva, che comprano, vendono, rubano e spesso raccolgono fiori da buttare per andarli a rivendere chissà dove. Gente lasciata completamente a se stessa,che si sveglia alle 4 per andare a lavoro; non si fa niente per rilanciare il commercio dei fiori, non ci sono regole in questa struttura, non ci sono controlli, non c'è manutenzione di questo grande e inutile "mostro".

20/3/2013 - 14:32

AUTORE:
Angela

Ma chi si comporta così sa cosa significa per un lavoratore essere scaricato come un pacco postale dopo anni e anni.
Credo di no...chi "lavora" nel pubblico è sempre tutelato, garantito e pagato dai cittadini.
Gli enti pubblici sono abituati a fare sempre ciò che gli pare in barba alle regole. Tanto chi li controlla?

19/3/2013 - 23:51

AUTORE:
Thomas

Mi pare o il commissario liquidatore del Comicent che ha licenziato i lavoratori è anche l'amministratore della nuova azienda MeFit? E' l'unica ad essere stata trasferita? Com'è transitata lei possono transitare anche i lavoratori. Oppure c'è "transito" e "transito"?

19/3/2013 - 23:18

AUTORE:
Donata

Ma che cosa avrà in mente il sindaco di Pescia e tutta la sua giunta, assessore all'agricoltura compreso? Forse distruggere quel che resta di un mercato che nonostante tutto sta reggendo? Come sempre si comincia a colpire i più deboli i lavoratori che sono le prime vittime di questa situazione creata dell'incapacità di chi amministra e dovrebbe risolvere e non creare problemi.

19/3/2013 - 23:02

AUTORE:
Sergio

Sono solidale con i lavoratori del mercato. La notizia del licenziamento mi ha sorpreso perchè li ho visti al loro posto a lavorare per la nuova azienda e credevo che vi fossero stati trasferiti. Lo dice la legge, mi pare
Invito tutti gli operatori a essere vicini a questi ragazzi.

19/3/2013 - 22:54

AUTORE:
Luigi

Frequento il mercato da sempre e proprio per questo conosco i ragazzi che ci lavorano con attaccamento anche quando sono stati lasciati soli. Non è giusto che sia sempre chi lavora a pagare per l'incapacità di chi dovrebbe risolvere i problemi e non lo fa e cioè il comune di Pescia.
Perchè non valorizzare chi già lavora da anni al mercato invece di andare a cercare qualche altra soluzione? Non si penserà ica di risolvere tutto con il direttore..

19/3/2013 - 21:25

AUTORE:
marina

Oltre che leggere il comunicato stampa della Flai Cgil ho visto il servizio sul TG3 Regionale e su TVL. Sindaco complimenti, ha fatto come lo struzzo, ha nascosto la testa sotto la sabbia pensando di aver nascosto anche il resto, il licenziamento dei cinque dipendenti, mi sembra di capire che non passerà inosservato e senza conseguenze per il comune di Pescia, ma tutto questo giova a qualcuno? Non certo a lei signor Sindaco.

19/3/2013 - 19:36

AUTORE:
Simone

Vergogna davvero. Non credevo, come tantissimi altri che operano sul mercato, che si arrivasse veramente a tanto. Conosco i dipendenti della direzione dal lontano 1988 e sono riusciti a lavorare per diversi anni senza una dirigenza, la conoscenza che hanno queste persone della storia del mercato, della floricoltura, potevano essere utili in un momento come questo di crisi per il passaggio alla nuova gestione. Mi chiedo se il comune voglia chiudere anche il Mercato dei fiori, visto la situazione che si è venuta a creare. Siamo solidali con i lavoratori che non forniranno più i servizi di direzione e chiedo e vorrei una risposta, di come intenda il comune risolvere la cosa.

19/3/2013 - 18:26

AUTORE:
Guido Pucci

Questi effetti risentono indubbiamente della crisi economica, ma anche di un apparato economico e finanziario che, fin dalla sua costruzione, ha già da subito suscitato infinite critiche. Mi pongo alcune domande alle quali, forse, dandomi una risposta capirò diverse cose.
1) Quella struttura perchè è stata costruita? perchè non ha MAI funzionato? Perchè nessuno mai ha pensato di tornare al vecchio mercato dei fiori, sicuramente più ospitale per l'ormai ristretto businness florovivaistico di Pescia?
io non capirò mai.
La vera responsabilità? Chi volle costruire quella struttura totalmente inutilizzata. Il sindaco di oggi? Non più di tante responsabilità. I problemi nacquerò già dalla nascita di questo mostro di acciaio e vetro.
2)Ai sindacati: cosa proponete di farci in quegli enormi spazi? Oltre a criticare la dirigenza ed il Commissario liquidatore, cosa ci deve essere organizzato?
Sinceramente, penso che non ci possa essere soluzione.
Cordiali saluti.