Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Tirreno riporta una vicenda ripresa dalla Stampa e da Repubblica che racconta di una scandalo leghista a Novara che arriva a scuotere la giunta regionale guidata da Roberto Cota. Un’inchiesta che nasce da una semplice storia di schiamazzi notturni di fronte a un bar e finisce con il coinvolgere il potere sotto la Mole. Il bar Coccia – il più bello e famoso di Novara – è gestito dalla Tpp, società che fa capo a Mario Berti, noto albergatore montecatinese da qualche anno trapiantato a Novara, dove è stato anche presidente degli hotel della provincia. Prima di andare a Novara, Berti, sposato con Cristina Pancioli, aveva guidato il grand hotel Bellavista, di proprietà del suocero Tullio.
Il professore Ignazio Pagani, figlio di un ex ministro Psdi, inizia la sua battaglia per far rispettare la legge anche al bar Coccia e racconta a Repubblica le sue perplessità, fatte di un’assegnazione del locale senza contratto e che prevedeva lavori di miglioria mai fatti, di affitti non pagati, di verbali di vigili che non cambiano mai le cose. Da qui la denuncia al procuratore capo della Repubblica.
L’inchiesta è in corso e si intreccia con altre in cui sono sempre protagonisti esponenti di spicco della Lega (a partire dall'ex sindaco della città, che si è dimesso da assessore regionale).