As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
C’è un’inchiesta della Procura a carico di una decina di alberghi (e un bar) della città. Il reato ipotizzato riguarda dichiarazioni mendaci o la formulazione di atti falsi. L’attività giudiziaria contemplerebbe una serie di accertamenti compiuti dall’Ufficio ambiente del Comune sullo smaltimento dei rifiuti delle attività ricettive, bar e ristoranti. In particolare sarebbero state sottoposte a controlli quelle imprese che avevano fatto richiesta di pagamento della tariffa agevolata della Tarsu in cambio dell’impegno a eseguire la raccolta differenziata. Questo è quanto ipotizzano alcuni imprenditori che sono stati informati (come prevede la legge) della richiesta di prosecuzione delle indagini e che ricordano di essere stati “visitati” dagli addetti dell’Ufficio ambiente che avevano richiesto documentazione e ispezionato i contenitori dei rifiuti nelle loro aree di pertinenza.
Ma potrebbe anche trattarsi di una disattenzione da parte del personale o il risultato di un comportamento di elementi esterni (qualcuno potrebbe aver gettato, per esempio, bottiglie di plastica nel contenitore della carta).