A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Cresce la popolarità di Toscana Turismo & Congressi (il consorzio turistico di Confesercenti) che negli ultimi mesi ha sviluppato il progetto “Toscana Turismo & Congressi e web marketing”, in collaborazione con la società “Tands” di Raffaele Gori. Il progetto prevedeva una massiccia campagna promozionale su molti social network.
Collegata a questa importante campagna promozionale c’è stato anche l’aggiornamento del sito internet del consorzio (www.toscanaturismoecongressi.it), che è stato impostato con la volontà di concedere al turista un punto di riferimento per eventi, manifestazioni e pacchetti per vivere la nostra provincia in ogni sua sfaccettatura.
Ultimamente, sul sito del consorzio è stato indetto anche un concorso in cui l’arte incontra il territorio, la cultura e le tradizioni. Si chiama “Tuscany Landscapes” ed è un invito a tutti gli artisti a rappresentare la Toscana secondo la loro ispirazione, descrivendo la magia di posti fantastici come Firenze, Siena, Pisa, la Val D’Orcia e tanti altri posti più o meno conosciuti ma comunque ricchi di magia. Il concorso è stato promosso presso artisti e gallerie sparse un po' in tutto il mondo, per un totale di circa 800 soggetti, mediante una comunicazione in doppia lingua. La prima opera descrittiva ha visto come protagonista proprio il nostro Padule di Fucecchio.
Inoltre una mail di presentazione del consorzio è stata inviata a circa seicento agenzie presenti sul territorio italiano e la stessa iniziativa verrà ripetuta anche al fuori dall’Italia.