Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Cresce la popolarità di Toscana Turismo & Congressi (il consorzio turistico di Confesercenti) che negli ultimi mesi ha sviluppato il progetto “Toscana Turismo & Congressi e web marketing”, in collaborazione con la società “Tands” di Raffaele Gori. Il progetto prevedeva una massiccia campagna promozionale su molti social network.
Collegata a questa importante campagna promozionale c’è stato anche l’aggiornamento del sito internet del consorzio (www.toscanaturismoecongressi.it), che è stato impostato con la volontà di concedere al turista un punto di riferimento per eventi, manifestazioni e pacchetti per vivere la nostra provincia in ogni sua sfaccettatura.
Ultimamente, sul sito del consorzio è stato indetto anche un concorso in cui l’arte incontra il territorio, la cultura e le tradizioni. Si chiama “Tuscany Landscapes” ed è un invito a tutti gli artisti a rappresentare la Toscana secondo la loro ispirazione, descrivendo la magia di posti fantastici come Firenze, Siena, Pisa, la Val D’Orcia e tanti altri posti più o meno conosciuti ma comunque ricchi di magia. Il concorso è stato promosso presso artisti e gallerie sparse un po' in tutto il mondo, per un totale di circa 800 soggetti, mediante una comunicazione in doppia lingua. La prima opera descrittiva ha visto come protagonista proprio il nostro Padule di Fucecchio.
Inoltre una mail di presentazione del consorzio è stata inviata a circa seicento agenzie presenti sul territorio italiano e la stessa iniziativa verrà ripetuta anche al fuori dall’Italia.