L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La segreteria del Partito Democratico di Ponte Buggianese (Moreno Gialdini, Franco Melani e Armando Rosellini) esprime forte apprezzamento per l’avvenuta approvazione dell’adozione da parte del consiglio comunale della Variante Urbanistica Generale (Piano Strutturale e Regolamento Urbanistico), quale atto amministrativo importante, significativo e utile per tutti i cittadini.
"L’obiettivo raggiunto è il risultato di un impegno e di coesione di tutto il gruppo di maggioranza e del sindaco, che detiene anche la delega all’urbanistica, che con determinazione hanno svolto un compito che porta a un riordino complessivo della materia e delinea una prospettiva di sviluppo armonico degli interventi sul territorio.
Particolare importanza assume il risultato del coordinamento del nuovo strumento con l’aggiornamento dello studio del rischio idraulico e le nuove norme portano a soluzione problemi urbanistici, che da tempo sono stati oggetto di attenzione e, soprattutto, dà una risposta concreta a istanze di molti cittadini.
Da sottolineare che con il nuovo Regolamento Urbanistico non si aumenta il consumo del suolo, ma si registra una diminuzione dell’espansione territoriale della zona urbana, proprio in ragione delle condizioni poste dalle norme idrauliche.
Importante è anche la nuova classificazione del patrimonio edilizio esistente e le relative norme di intervento, che permetteranno di agire concretamente sui molti fabbricati esistenti sparsi nella campagna.
Appena i cittadini avranno potuto approfondirne i contenuti, siamo sicuri che a nulla varranno i tentativi pretestuosi e dilatori dei gruppi di opposizione di delegittimare il lavoro svolto attraverso un presunto mancato coinvolgimento nelle scelte operate".