Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 05/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Galligani: "Con variante urbanistica uno sviluppo più armonico del territorio"

25/3/2013 - 14:44

La giunta di Ponte Buggianese ha approvato l'adozione della “variante urbanistica generale”, comprensiva del piano strutturale e del regolamento urbanistico. Il documento, deliberato gli scorsi 21 e 22 marzo, rappresenta una tappa importante per l'amministrazione comunale, a partire dal sindaco Pier Luigi Galligani, che è anche delegato all'urbanistica.


L'urgenza della delibera proveniva dal recente studio sul rischio idraulico del comune di Ponte, che presentava incongruenze con il precedente regolamento urbanistico. L'iter di preparazione del nuovo documento è stato ancor più complicato da ben tre modifiche legislative, in termini di edificabilità nei territori a rischio idrogeologico, avvenute tra 2011 e 2012.


La nuova variante urbanistica generale prevede un minore consumo del suolo rispetto ai precedenti documenti, in quanto alcune zone sono state considerate a rischio idraulico e pertanto risultano impossibilitate ad essere edificabile.


“In sostanza - ha spiegato il sindaco Galligani - il nuovo regolamento assolve il compito di semplificazione dello strumento urbanistico e, nello stesso tempo, detta regole più attuali e funzionali a uno sviluppo armonico del territorio”.


La cittadinanza ha avuto un ruolo attivo nella vicenda: sono state infatti ben 93 i contributi di idee di singoli cittadini o associazioni proposte alla giunta in merito al nuovo regolamento. Altre possibilità di “dire la propria” saranno gli incontri con il sindaco e i tecnici, previsti sul territorio comunale, tra mercoledì 3 e lunedì 8 aprile.


Ulteriori confronti e proposte potranno essere presentate nei sessanti giorni successivi alla pubblicazione della delibera sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, che avverrà nel giro di due settimane.

 

di Francesco Storai

 

Nei due allegati Pdf: il comunicato stampa del Comune sulla variante urbanistica e il calendario degli incontri con i cittadini.




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: