Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Serie B nazionale femminile -Brunetti & Antonelli Prato – Giannino P Valdinievole 38/47
Seconda vittoria consecutiva grazie ad un' ottima prestazione esterna delle ragazze di coach Bonazzi, che affrontano la difficile trasferta pratese con molta determinazione rimanendo concentrate fino alla fine con Vannucci in grande spolvero che, in campo per 40 minuti, segna 23 punti ( 6/7 TL e 3/3 da tre ) e riscatta in una sola serata la prestazione sottotono contro la formazione di Cefa e la seconda partita contro le pratesi che vinsero di un punto a fil di sirena con un bellissimo tiro in sospensione di Morlotti ( anche se per molti a tempo scaduto ).
Caricate dalla partenza sprint del loro capitano, la squadra si compatta e gioca una delle migliori partite viste fino ad ora in campionato, difendendo con grande grinta agonistica ed andando a cercare buone soluzioni in attacco.
Montecatini si porta subito avanti con un paio di bombe che mette a segno il capitano, la difesa è attenta e concentrata su Morlotti che deve scaricare sulle compagne la responsabilità al tiro , ma il team pratese reagisce abbastanza bene anche se deve dare il massimo per rimanere in scia alle ospiti di turno.
Le azioni delle termali sono rapide , il gioco è veloce e si cercano soluzioni semplici sfruttando l'altezza del reparto lunghe e le buone intuizioni esterne delle guardie e pochi tiri vanno sprecati .
Le padrone di casa disturbate dal pressing delle termali commettono diversi falli soprattutto nel secondo quarto e grazie ai tiri dalla lunetta e alle penetrazioni di Leone e Tofanelli la Giannino si porta avanti di sette punti (20/27) .
Nel terzo tempino con un paio di buone giocate Morlotti elude la difesa , riportano sul finale Prato a una lunghezza (33/34), ma a rimettere le cose a posto ci pensa Vannucci che prima subisce un fallo antisportivo e dalla lunetta mette due personali poi in scioltezza segna la terza bomba e poco dopo ruba un pallone dalle mani avversarie e va a segnare in contropiede portando la squadra al sicuro a +11, in chiusura dalla lunetta per le padrone di casa segna Renieri , mentre per Montecatini Romani chiude sul 38/47
tabellini Giannino :Tofanelli 6- Ghilardi 2- Vannucci 23– Leone 6- Agostini 4- Capoccia 2- Sbolci 0- Bruni 2- Romani 2- Mariotti 0 all. Bonazzi
TL 14/24
Tabellini Prato : Renieri 7- Morlotti 8 – Daviddi 7- Fatighenti 4- Del Campo 0- Trinci 4- Ferraboschi 2- Chiappelli 4 – Renieri n.e. - Santi 2 all. Consorti
parziali 12/15 20/27 32/34 38/47
"Siamo tutti contenti della buona prestazione delle ragazze , che in questo finale di campionato hanno trovato la giusta chiave di lettura e motivazione per andare a riscattare quella partita con Prato che era nostra fino a tre secondi dalla fine , ma che per una svista del tavolo ci è stata negata . - hanno detto i dirigenti- Comunque da oggi ci concentreremo solamente all 'ultimo incontro di questa seconda fase ad orologio che giocheremo sabato alle 18,30 a Ponte Buggianese contro lo Sport Pisa . La partita è molto importante ai fini della classifica , anche se dovremo aspettare il risultato dello spareggio fra Empoli e Cervia per sapere se la sesta classificata prenderà parte alla terza parte che darà accesso al futuro Campionato di Sviluppo , di sicuro non dovremo giocare i play out con l'ultima in classifica perchè abbiamo acquisito 12 punti di distacco e Cefa Basket è già condannata alla retrocessione in serie C ."