Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Il vento sposta i sacchi dell'immondizia e la polizia municipale invia una multa

7/4/2013 - 13:47


Pubblichiamo la mail inviata alla nostra redazione da Silvio Simoni, che racconta la modalità con cui ha ricevuto una multa dal Comune. La spazzatura è stata spostata dal vento e la polizia municipale ha compilato un verbale di sanzione.

 
"Buongiorno, mi chiamo Silvio Simoni, ma scrivo per conto di mio padre Simoni Giovanni. Il giorno 04- 04- 2013 ha ricevuto una multa per abbandono di un sacco di naylon in via del Catano. Noi abitiamo in via Emilia a Monsummano Terme. E' andato immediatamente dai vigili, gli hanno detto di andare  dal sindaco per fare i controlli  perchè dipende da lui, ha trovato il sindaco gli ha detto che e' compito dei vigili. Abbiamo fatto immediatamente il ricorso perche' e' una molta indegna senza una  giusta motivazione. Per fare una multa dovrebbero cogliere sul fatto, anche perchè questo fantomatico sacco non e' stato assolutamente messo da noi, ho scritto al sindaco da fb, mi ha risposto forse il vento l'ha spostato,ma mi chiedo se l'avesso spostato  il vento veramente o qualcuno l'avesse spostato,cosa molto strana,si invia multe a caso? E' una vergogna. Ho letto che nella zona  di Empoli e' successo qualcosa di simile, ma le multe le hanno archiviate. Spero che si ravvedino anche qui a Monsummano perchè con questo sistema indegno chissa' quanti cittadini verrano sanzionati senza che sia accaduto niente. Bell'organizzazione la raccolta porta a porta. Magari gli operatori dovrebbero stare più attenti ,anche loro potrebbero avere perso il sacco,visto che il camioncino spesso sopra e' aperto."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2013 - 21:56

AUTORE:
cittadino

i vigili prima di inviare multe dovrebbero assicurarsi del sinistro. in quanto a publiambiente e' assurdo mettere i sacchi fuori la sera con la preoccupazione che un vandalo o altro sposti il sacco e poi i vigili inviano le multe. dovrebbero ridisegnare le regole.

12/4/2013 - 10:33

AUTORE:
Giorgio

Metterci i sassi dentro!

8/4/2013 - 22:26

AUTORE:
Massimo

Abito a Monsummano e qundo tira vento,i sacchetti di plastica( che pesano pochi etti), vengano spostati anche a centinaia di metri. Mi chiedo,allora cosa dobbiamo fare?

8/4/2013 - 15:14

AUTORE:
Cittadino di Montecatini Terme

Montecatini, da un po di tempo, e' diventata un cesso a cielo aperto per cani. Marciapiedi imbrattati dalle feci canine , senza considerare che i padroni dei quattro zampe, puntualmente, utilizzano le aiuole dei parchi in Cacaiuole. Questa Domenica, passeggiando per il Viale Verdi, notavo la gente che in continuazione scansava le merde sui marciapiedi ed altri, per loro distrazione ,la pestavano lodando fortuna.
Con la crisi che c'e' oggi,forse pestarla potrebbe portare danaro nelle proprie tasche, ma se i Vigili facessero delle multe quei danari andrebbero nelle casse del comune.
Questa e' la Montecatini degli sporcaccioni.

8/4/2013 - 14:36

AUTORE:
Nicoletta

i sacchetti sono codificati, così come sono codificati i bidoni e pertanto sono riconducibili all'utente del servizio.

8/4/2013 - 11:40

AUTORE:
elena

Il sacco blu della plastica ha un codice personale stampato sopra. Riguardo ai bisogni dei cani lasciati per strada è bene ricordare che spesso non ci sono lungo le strade i cestini delle spazzatura dove poter gettare il sacchetto.

7/4/2013 - 15:23

AUTORE:
maurizio

Visto che si trattava del sacchetto blu della plastica come hanno fatto a risalire alla persona che ha ricevuto la multa? qualcuno mi sa dare una risposta?
Sarebbe meglio che i vigili urbani
controllassero chi porta in giro i cani a "concimare" le aree verdi pubbliche.