Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Daspo Urbano, la Polizia Municipale allontana un parcheggiatore abusivo che poi ritorna: scatta la multa

28/4/2018 - 9:41

Comunicato stampa a cura della Polizia Municipale di Pescia: "A seguito dell'intervento di ieri ove era stato sanzionato un parcheggiatore abusivo con conseguente applicazione del DASPO urbano, questa mattina personale della Polizia Municipale unitamente al Comandante, ha proceduto ad effettuare il controllo del rispetto del DASPO da Piazza San Francesco. Tale Divieto non è stato rispettato dal cittadino, pertanto è stato sottoposto alla sanzione amministrativa di € 200,00 così come previsto dal Decreto Legge 14/17 con conseguente segnalazione al Questore per l'adozione dei provvedimenti consegue".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2018 - 21:52

AUTORE:
MASSIMO 2

Il sig. Luciano ha pienamente ragione! Ho un familiare disabile per cui sono spesso in quei parcheggi e vi assicuro che spesso chi parcheggia non rispettando le regole sono persone cosiddette "normali", ma incivili, arroganti e menefreghiste. Come già detto ci sono spesso, ma non ho mai visto un vigile. Sono convinto che quel giorno abbiamo multato solo il parcheggiatore abusivo.

3/5/2018 - 14:34

AUTORE:
Luciano

Non mi stupisco più di niente, io ci passo spesso e la mattina trovo auto parcheggiate davanti l'ingresso del Pacini, fra i paletti messi come dissuasori. Sulle strisce pedonali, con auto affiancate, e quindi una carrozzina non potrebbe assolutamente passare, sul posto riservato ai VdF e tutto nella totale assenza di multe da parte della Polizia Municipale.

3/5/2018 - 10:52

AUTORE:
Edo

L'unica misura efficace ed effettiva, è semplice e sempre la stessa: multare "i clienti".

Se oltre a DASPO/multe (che non saranno ovviamente rispettati/pagate), si prevede una sanzione per chi foraggia la loro attività illegale, anche se 1 euro alla volta, vedrete che alla fine desisteranno.

Certo, discutibile, poco etico, antipatico, quello che volete.... ma tagliare il flusso dei soldi è l'unico modo - se non riesci a farti rispettare a monte, allora intervieni a valle.


PS: astenersi "meglio che facciano i parcheggiatori abusivi invece che spacciare".

2/5/2018 - 19:44

AUTORE:
Anonimo

Proprio oggi 2 maggio il personaggio in questione è presente nel parcheggio, e come niente fosse fa parcheggiare nei divieti di sosta.Oggi attorno alle 17 mostrava un posto libero nel posto riservato ai vigili del fuoco. È normale? La gente che sta al suo gioco è anche un po azzardata, per non dire stupida

2/5/2018 - 14:08

AUTORE:
MASSIMO 2

Come accennato nel suo commento :" ci vuole poco a capire...."

1/5/2018 - 11:39

AUTORE:
roberto ferroni

Chiedo scusa, mio equivoco !
In effetti, leggendo l'articolo precedente, ma non l'intestazione dove veniva chiaramente indicato trattarsi di Pescia, avevo equivocato e pensato a piazza San Francesco di Pistoia.
Con il senno di poi, trattandosi di un portale della Valdinievole ... in effetti Pistoia c'entra poco o niente.

30/4/2018 - 22:22

AUTORE:
MASSIMO 2

Sig. Ferroni,
sono un vecchio cittadino di Pescia ed ora abitante in un comune limitrofo, ma non riesco a capire dov'è questo parcheggio di Porta al Borgo. Nel mio commento, che non è in questo articolo, ho pensato si trattasse di quello di Pistoia, dove esiste il quartiere ed una strada detti "Porta al Borgo".
A Pescia mai sentito, mi può gentilmente dire dov'è ?
Il resto è un'altra storia che ho già commentato.
saluti

30/4/2018 - 21:44

AUTORE:
Luciano

Ma di quale parcheggio parla,dicendo di Porta al Borgo? Pescia non mi pare

30/4/2018 - 16:41

AUTORE:
roberto ferroni

Le Autorità hanno fatto quel che devono fare, nei modi prescritti. Dal che consegue che nostri amministratori statali - QUALE CHE SIA IL COLORE POLITICO O APPARTENENZA PARTITICA - sono degli incompetenti azzeccagarbugli, dediti solo ad ipotizzare leggi e provvedimenti che, ammesso e non concesso siano giusti sulla carta, nella realtà sono delle sonore prese per i fondelli verso i
Cittadini italiani lavoratori e paganti tasse ed imposte. Faccio una scommessa: il posteggiatore abusivo sanzionato cento euro, ritrovato a fare quel che non doveva fare e sanzionato duecento euro, continuerà a fare quello che vuole. Cosa accadrà ? Forse sarà sanzionato quattrocento euro ? E la riscossione ?
Per il signor Massimo 2 - ci vuole poco a capire, se in piazza San Francesco c'é un solo abusivo, nel vicino parcheggio di Porta al Borgo ne ho contati almeno due o tre.

28/4/2018 - 23:34

AUTORE:
Anonimo

Grazie. Speriamo duri .La presenza di questo personaggio in piazza San Francesco non è piacevole a chi come me lavora in ospedale, o chi va a fare visite ed esami. Ma la colpa è di chi offre anche pochi spiccioli per che cosa? Il parcheggio è a pagamento, e l'individuo in questione lavora .