Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Obesi da piccoli, malati da adulti: martedì sera su Tvl

8/4/2013 - 18:05

Cresce il fenomeno dell’obesità infantile che sta diventando, sempre di più,  anche un problema sociale. E’ l’argomento della quarta puntata di Tvlinforma dal titolo “Obesi da piccoli malati da adulti” che andrà in onda martedi 9 aprile alle ore 21,05 (canale 11 del digitale terrestre e alle ore 22:00 sul canale 677 di Tvl+1).
 
Gli ospiti in studio, prendendo spunto dalle interviste effettuate ad alcune mamme pistoiesi in merito all’alimentazione dei propri figli, affronteranno questo difficile problema.

 

A seguire il dottor Marco Pacini, pediatra, spiegherà cosa si intende per obesità infantile e fornirà i dati riguardanti la situazione nella realtà pistoiese.

 

Sarà poi la volta della dottoressa Stefania Capecchi, farmacista, ma anche nutrizionista, che risponderà a domande inerenti le linee guida che dovrebbero seguire i genitori nell’alimentazione dei propri figli.

 

Di particolare interesse si segnala un’intervista alla dottoressa Chiara Gherardeschi, responsabile dello staff sanitario e di educazione alla salute dell’Asl 3 di Pistoia, riguardo l’importanza dell’attività fisica e il controllo del peso dei bambini. Gherardeschi coglie inoltre  l’occasione anche per anticipare l’importante progetto di educazione alimentare della Asl3 che sarà rivolto alle fasce della popolazione più svantaggiate, sia da un punto di vista sociale che economico. 

 

Sarà infine presentata una scheda informativa inerente le numerose e importanti iniziative attuate dalle unità funzionali Igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Asl 3 di Pistoia.


La trasmissione è condotta da Giovanni Bardelli e si potrà vedere anche sui siti www.tvl.it e www.usl3.toscana.it.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: