Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per molti telespettatori sono diventate un appuntamento fisso. Dal lunedì e il venerdì si sintonizzano su Tvl per scoprire quale sia la parola che sarà svelata, mente il sabato la canzone oggetto del racconto. Si tratta delle trasmissioni “Storie di parole” e “Ti racconto una canzone” entrambe ideate e condotte da Riccardo Fagioli, docente, animatore culturale, presidente di Culturidea.
“Storie di parole” è una rubrica all’interno dell’Almanacco di Tvl e va regolarmente in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20 (circa) sul canale 11 e quindi alle ore 21 su TVL+1 canale 677 e in replica prima del Tg 60 delle 23.
Pur nella sua brevità si tratta di un’occasione in cui si riescono a coniugare due momenti distinti ed egualmente capaci di incuriosire. Il primo momento riguarda proprio la parola oggetto della puntata, mentre il secondo è improntato nella lettura di un breve passo letterario di cui sarà svelato l’autore nella puntata successiva. Ciò è fatto perché da una parte si fa partecipe lo spettatore di notizie relative ad origine e curiosità relative ad un termine in uso che magari egli ignorava e dall’altra si evocano poesie e brani di romanzo in grado di riportare tutti davanti alle antologie scolastiche.
“Ti racconto una canzone” occupa invece lo stesso spazio il sabato sera. La trasmissione è leggermente più lunga dell’altra ed ha come oggetto curiosità e particolarità relative a canzoni più o meno note.
Così come accade per le parole Riccardo Fagioli analizza una canzone raccontando episodi inediti che hanno preceduto o accompagnato la sua composizione o esecuzione. Sono state oggetto di narrazione “Penny lane”, “Can’t help falling in love”, “Quando quando quando”, saranno protagoniste delle future puntate “Yesterday”, “Stand bye me”, “Elenore”, “Coccinella”, “Fever”.
Ogni volta, oltre ad ascoltare la canzone, gli spettatori conosceranno particolari inediti sugli autori della stessa, le ragioni del suo successo e magari come questa possa essere stata oggetto di contesa, azione giudiziaria, censura.
L’appuntamento per gli amanti ed i curiosi di etimologia e canzoni più o meno note è con Tvl canale 11 alle ore 20 e Tvl+1 alle 21 canale 677.