Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Per molti telespettatori sono diventate un appuntamento fisso. Dal lunedì e il venerdì si sintonizzano su Tvl per scoprire quale sia la parola che sarà svelata, mente il sabato la canzone oggetto del racconto. Si tratta delle trasmissioni “Storie di parole” e “Ti racconto una canzone” entrambe ideate e condotte da Riccardo Fagioli, docente, animatore culturale, presidente di Culturidea.
“Storie di parole” è una rubrica all’interno dell’Almanacco di Tvl e va regolarmente in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20 (circa) sul canale 11 e quindi alle ore 21 su TVL+1 canale 677 e in replica prima del Tg 60 delle 23.
Pur nella sua brevità si tratta di un’occasione in cui si riescono a coniugare due momenti distinti ed egualmente capaci di incuriosire. Il primo momento riguarda proprio la parola oggetto della puntata, mentre il secondo è improntato nella lettura di un breve passo letterario di cui sarà svelato l’autore nella puntata successiva. Ciò è fatto perché da una parte si fa partecipe lo spettatore di notizie relative ad origine e curiosità relative ad un termine in uso che magari egli ignorava e dall’altra si evocano poesie e brani di romanzo in grado di riportare tutti davanti alle antologie scolastiche.
“Ti racconto una canzone” occupa invece lo stesso spazio il sabato sera. La trasmissione è leggermente più lunga dell’altra ed ha come oggetto curiosità e particolarità relative a canzoni più o meno note.
Così come accade per le parole Riccardo Fagioli analizza una canzone raccontando episodi inediti che hanno preceduto o accompagnato la sua composizione o esecuzione. Sono state oggetto di narrazione “Penny lane”, “Can’t help falling in love”, “Quando quando quando”, saranno protagoniste delle future puntate “Yesterday”, “Stand bye me”, “Elenore”, “Coccinella”, “Fever”.
Ogni volta, oltre ad ascoltare la canzone, gli spettatori conosceranno particolari inediti sugli autori della stessa, le ragioni del suo successo e magari come questa possa essere stata oggetto di contesa, azione giudiziaria, censura.
L’appuntamento per gli amanti ed i curiosi di etimologia e canzoni più o meno note è con Tvl canale 11 alle ore 20 e Tvl+1 alle 21 canale 677.