Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
SNAI: CHAMPIONS, JUVE-BAYERN 3-0 A 20
Anche le quote del Punto Snai di Ponte Buggianese confermano come per la Juventus la qualificazione per le seminali di Champions League sia subordinata alla proverbiale "impresa": dopo la sconfitta per 2-0 dell'andata e il livello di gioco visto alla Allianz Arena, il passaggio del turno da parte dei bianconeri è quotato 5,50, mentre per il Bayern la quota è 1,10. Anche per i risultati esatti che qualificherebbero la Juve le quote sono molto alte: quota 20 per il 3-0, 60 per il 4-1, 65 per il 4-0; il 2-0 che porterebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore è quotato 10. Per quanto riguarda l'1X2 al 90° minuto, la vittoria della Juve è quotata 2,70, il pareggio 3,50, per il Bayern quota 2,55.
Capitolo formazioni: cartellini e infortuni rendono la vita difficile ad Antonio Conte, Lichtsteiner e Vidal sono squalificati, Giovinco resterà fermo per diversi giorni, Caceres è ancora indisponibile. Sarà confermato il consueto 3-5-2 con attacco affidato a Vucinic, decisivo contro il Pescara in campionato, affiancato da Quagliarella, mentre a centrocampo Pirlo coordinerà Padoin, Pogba, Marchisio e Asamoah; in difesa Chiellini con Barzagli e Bonucci. Matri e Peluso in preallarme. Per il Bayern, Heynckes si affiderà a Mandzukic quale punta supportata Muller, Ribery e Robben (anche se l'olandese non ha certo brillato nella gara di andata), a centrocampo Schweinsteiger e Luiz Gustavo, difesa a quattro con Lahm, Van Buyten, Dante e Alaba.
Precedenti in equilibrio con tre vittorie per parte e un pareggio, Bayern in vantaggio nel conteggio delle reti per 9-6. In casa la Juventus ha vinto nel 2004 per 1-0, nel 2005 per 2-1, perso nel 2009 per 1-4. Nella loro storia i bianconeri hanno affrontato 20 volte una squadra tedesca: il bilancio è di 14 vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Per il Bayern 18 precedenti contro le italiane, con otto vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. I capocannonieri delle due squadre in Champions League sono Quagliarella con quattro gol e Muller con cinque, il maggior numero di assist arriva da Vidal (tre, ma domani sarà assente) e da Lahm, quattro.
Bianconeri chiamati all'impresa nel ritorno dei quarti di finale dopo la sconfitta per 2 a 0 a Monaco: il 2-0 che porterebbe le due squadrea ai supplementari ed eventuali rigori si gioca a 10.00
Finisce 2-0 ma favore del Bayern ancora troppo forte per una Juventus che deve migliorare a livello internazionale.