As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si aprono spiragli per i contribuenti sull’Imu (da pagare entro il 17 giugno la prima ed entro il 17 dicembre la seconda rata). L’amministrazione comunale sta pensando ad alcune riduzioni. Lo afferma il sindaco Rinaldo Vanni al Tirreno: «Ci stiamo muovendo verso la riduzione delle aliquote con ritocchi al ribasso soprattutto per la prima casa e le attività produttive, le più vessate da quest’imposta».
Gli amministratori dovranno pronunciarsi in fretta, perché il 23 aprile scade il termine per inoltrare le nuove deliberazioni. L’aliquota sulla prima casa è ora fissata al 5,5 per mille e quella in vigore su negozi e aziende al 9,6 per mille. Potrebbero invece non cambiare l’imposta sulla seconda abitazione (10,6 per mille), sulle case concesse in uso gratuito ai figli (5,5 per mille) e sui fabbricati rurali (oggi al 2 per mille). E se nel primo anno di applicazione il 70% dei proventi andavano allo Stato, nel 2013 tutto andrà ai Comuni.
E ci sono delle incognite, in quanto entro il 23 aprile si devono comunicare le nuove aliquote mentre il bilancio dovrà essere pronto entro il 30 giugno, senza quindi sapere quanti tagli e mancati trasferimenti avrà il conto finanziario del Comune.