Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'ex vicesindaco e neo-deputato Edoardo Fanucci ci invia la sua dichiarazione di voto per il Presidente della Repubblica.
"Questa mattina, il Parlamento in seduta comune ha iniziato a votare per eleggere il prossimo Presidente della Repubblica. Siamo chiamati ad una scelta fondamentale, che influirà in maniera decisiva sul destino dell'Italia nei prossimi anni.
Personalmente avverto la grande responsabilità di questo momento: col voto di oggi indicheremo quale strada intendiamo percorrere e quale futuro immaginiamo per il nostro Paese.
A viso aperto, con lealtà, ma in modo determinato, ho espresso in tutte le sedi opportune la mia contrarietà all'elezione di Franco Marini al Quirinale. Non si tratta di un giudizio negativo sulla persona, né sul politico, ma l'Italia che vogliamo costruire merita un cambiamento reale, che necessariamente passa anche attraverso la selezione di una classe dirigente in sintonia con l'elettorato e capace di farsi interprete di un'esigenza di rinnovamento.
Questo è lo spirito con cui servo il mio Paese e che oggi mi guiderà nella scelta del prossimo Capo dello Stato. Voterò con la testa e col cuore. Lo impone la mia coscienza e gli impegni che assunto con la nostra gente: a questi non potrò mai venir meno.
Per questo ho votato convintamente Sergio Chiamparino: un riformatore capace e stimato da tutti, interprete del rinnovamento che serve al Paese. Insieme abbiamo condiviso un percorso comune in occasione della scuola di formazione Anci, durante la quale quale ho apprezzato le doti politiche ed umane dell'ex Sindaco di Torino. Un uomo onesto, sincero e mai banale: doti di cui la Politica ha bisogno se vuole riacquistare la fiducia delle persone.
Ritengo che si tratti di un'ottima scelta, chiara e coerente, in grado davvero di restituire agli italiani il diritto di sognare e di immaginare un futuro migliore".