Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
0′ Inizia la partita. 12′ GOL! Chieti in vantaggio con De Souza!! 20′ Sempre Chieti in vantaggio dopo venti minuti.
22′ GOL! Pareggiano gli azzurri con D’Antoni!
35 Attacco Borgo, ma il tiro finisce fuori
45′ Fine primo tempo. SECONDO TEMPO
46′ Si ricomincia.
55 Il gioco staziona a centrocampo
65 Il Borgo imposta bene, ma non conclude
74 Attacco Chieti molto pericoloso
78 Gli azzurri cercano il gol, ma vengono murati
83 Tiro insidioso, ma il portiere del Chieti fa buona guardia
90′ Finita.
I commenti di Mister Marco Masi, Garaffoni e Pastore.
Il tecnico Marco Masi: «Vedremo alla fine del campionato se questo pareggio basta per raggiungere la salvezza. Non dimentichiamoci che avevamo di fronte la terza forza del campionato. Ma la mia squadra ha tenuto bene per tutti i 90’, abbiamo condotto il gioco, alzato i ritmi a nostro piacimento e comandato la maggior parte delle manovre. Siamo anche venuti fuori con una buona reazione dopo l’errore che ci ha fatto subire il gol. Attraverso il gioco poi abbiamo pareggiato dopo non molto. Io sono fiducioso a vedere le prestazioni dei ragazzi, che ormai non sono più una novità, perché la nostra striscia positiva si allunga domenica dopo domenica». Continua Masi: «Non so veramente cosa chiedere di più, i giocatori stanno mettendo tutto l’impegno possibile sul campo. Lo dimostrano i dieci angoli conquistati e i tiri in porta e poi anche la solidità della difesa. Ci è forse mancata un po’ di cattiveria che serve in sfide del genere e anche il guizzo di qualcuno, l’episodio favorevole. Magari a un certo punto della gara invece di andare a imbottigliarci per le vie centrali dovevamo allargare di più il gioco. Dovevamo forse allentare la pressione per fare uscire un po’ il Chieti dalla sua metà campo. Non mi sento però di rimproverare niente a nessuno». La classifica rimane sempre piuttosto in bilico dopo le vittorie di Campobasso e Foligno che hanno sorpassato il Borgo di un punto (alle spalle degli azzurri restano 5 formazioni, oltre le già retrocesse Fondi e Aversa Normanna). «Il Campobasso non lo conto nella bagarre salvezza, arriverà più in alto – riprende il tecnico pisano - ma questa graduatoria non la dobbiamo troppo guardare. Dobbiamo cercare di correre da soli facendo più punti possibili nelle tre partite che ci rimangono. Dobbiamo pensare soltanto a noi stessi».
Così Mirko Garaffoni: «Il risultato poteva essere diverso. Abbiamo provato a vincerla ma non siamo stati molto lucidi soprattutto nel periodo di superiorità numerica. Comunque la prestazione dimostra che il Borgo sta bene e in salute, dobbiamo mantenere questa concentrazione fino alla fine del campionato. La lotta per non retrocedere è difficilissima ma i nostri valori tecnici e il gioco espresso ci devono dare fiducia».
Infine Andrea Pastore: «Vincere significava ipoteca sulla salvezza, peccato per il gol preso nei primi minuti. Ma guardiamo avanti, domenica a Fondi ci aspetta una gara che dobbiamo assolutamente fare nostra».
Forza azzurri!!!!