Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Un seminario di approfondimento sulle reti di imprese alla CNA di Pistoia

22/4/2013 - 12:05

PISTOIA

Lavorare insieme si può, anche e soprattutto se siete piccole imprese. E’ questo il messaggio che la CNA di Pistoia lancerà mercoledì 24 aprile nel corso di un Seminario sulle Reti di imprese che si terrà presso la sede centrale dell’Associazione dalle 17 alle 18.30.   

 

“Conquistare nuovi mercati o nuovi segmenti di clientela, intraprendere percorsi di internazionalizzazione, aumentare il potere contrattuale nei confronti di fornitori e committenti, sviluppare nuovi prodotti… Si tratta secondo Andrea Bargiacchi, Responsabile Reti di imprese CNA Pistoia, di obbiettivi che tutte le aziende dovrebbero avere e che oggi, grazie ad una rinnovata consapevolezza sull’importanza della collaborazione, possono essere raggiunti anche dalla micro imprese.  

 

Le cattive esperienze del passato non ci devono condizionare. L’individualismo non paga mentre è mettendo insieme idee, competenze e risorse che si può riuscire ad essere competitivi andando oltre i limiti inevitabilmente connessi alla piccola dimensione aziendale.  

 

Nel nostro ordinamento giuridico esiste, fra l’altro, un nuovo strumento, il Contratto di Rete, che può consentire alle piccole imprese di creare progetti di sviluppo comuni, anche in risposta alla forte crisi economica, senza dover rinunciare alla propria individualità aziendale e senza dover costituire costose società o consorzi.   Progetti che la singola azienda, da sola, non potrebbe mai realizzare ma che diventano possibili se affrontati in termini di Rete, cioè mettendosi insieme ad altre imprese, nel contesto di regole di collaborazione condivise e ritagliate sulle esigenze specifiche delle imprese stesse.  

 

La CNA di Pistoia aveva già presentato questo strumento nel 2011, quando ancora si parlava con sospetto di aggregazioni e molti storcevano il naso sentendo parlare di Contratto di Rete. Oggi, dopo aver dato vita a numerose e positive aggregazioni fra imprese e dopo aver partecipato attivamente ad un percorso che vede nella CNA l’Associazione che più si è strutturata sul territorio nazionale in materia di aggregazione fra imprese, rilanciamo con forza questo messaggio agli imprenditori: collaborate, fate Rete!”.  

L’incontro è rivolto agli imprenditori associati ed è gradita la prenotazione all’indirizzo: associazione@pistoia.cna.it.

Per Info: Segreteria CNA Pistoia tel. 0573 921440 – 921425.


Fonte: Comunicato stampa Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: