Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Dal 25 aprile al primo maggio: ricordare il passato per far riemergere il futuro". Con questo titolo e con quattro iniziative il Circolo Arci Margine Coperta si appresta a salutare la festa della Liberazione e la festa dei Lavoratori. "Il 25 aprile - spiegano al Circolo - ha da sempre per l’Arci un particolare valore simbolico e morale, ieri come oggi, per resistere alla violenza, al razzismo, alle ingiustizie, all’imbarbarimento culturale, al degrado dell’etica pubblica, alle modifiche che si vogliono portare alla Costituzione, che rappresenta l’identità della nostra Repubblica. Oggi più che mai visto il clima di profonda incertezza che attanaglia il nostro Paese". Il programma, realizzato con il patrocinio del Comune di Massa e Cozzile e con la collaborazione dell'Anpi "G.Amendola", prevede martedì 23 alle ore 21 "L'uomo che verrà", il toccante film dedicato da Giorgio Diritti alle vittime dell'eccidio di Monte Sole e Marzabotto; venerdì 26 alle ore 18 l'incontro con il livornese Umberto Vivaldi , autore del libro "Il mio 25 aprile", dove - con l'introduzione di Alfio Pellegrini e le letture degli allievi del laboratorio Progetto Idra - sarà rievocato il lungo cammino di una generazione attraverso la guerra, l’antifascismo e l’impegno politico; lunedì 29 alle ore 21 l'esibizione del "Coro Garibaldi d'Assalto" diretto da Pardo Fornaciari, con canti della resistenza e dell'anarchia dalla Livorno di fine Ottocento; martedì 30 alle 21 "Roma ore 11", di Giuseppe De Santis, la ricerca del lavoro attraverso un'opera chiave del neorealimo italiano. Tutti gli eventi : http://www.firenzetoday.it/eventi/festa-25-aprile-circoli-arci-provincia-firenze-2012.html Su Facebook: http://www.facebook.com/FirenzeToday