L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Di seguito la nota di rammarico del Circolo di Rifondazione Comunista per la mancata firma del consigliere Abenante sulla mozione di sfiducia verso il sindaco Marchi:
"Il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista di Pescia esprime forte rammarico per la mancata firma del consigliere Abenante sulla mozione di sfiducia al sindaco Marchi, che verrà discussa nel consiglio comunale del 29 aprile.
La mancata scelta dell’ex primo cittadino, principale antagonista dell’attuale alle passate elezioni amministrative, ci appare incomprensibile e priva di qualsiasi logica. Avremmo voluto, da chi ha amministrato la nostra città a lungo, almeno un minimo di chiarezza. Non vogliamo credere ad accordi sottobanco o a larghe intese che per altro, in questo periodo, vanno tanto di moda, ma l’atteggiamento di Abenante è veramente sconcertante. E’ vero che la giunta Marchi in questi anni ha proseguito e talvolta peggiorato le scelte fatte dalla giunta precedente, ma pensare che i due sindaci possano ora lavorare insieme ci sembrerebbe davvero troppo… soprattutto per il bene della città.
Crediamo che il mandato degli elettori vada sempre rispettato, e noi l’abbiamo fatto chiedendo più volte in consiglio comunale le dimissioni dell’amministrazione Marchi. Farà altrettanto Abenante?"