As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Di seguito la nota di rammarico del Circolo di Rifondazione Comunista per la mancata firma del consigliere Abenante sulla mozione di sfiducia verso il sindaco Marchi:
"Il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista di Pescia esprime forte rammarico per la mancata firma del consigliere Abenante sulla mozione di sfiducia al sindaco Marchi, che verrà discussa nel consiglio comunale del 29 aprile.
La mancata scelta dell’ex primo cittadino, principale antagonista dell’attuale alle passate elezioni amministrative, ci appare incomprensibile e priva di qualsiasi logica. Avremmo voluto, da chi ha amministrato la nostra città a lungo, almeno un minimo di chiarezza. Non vogliamo credere ad accordi sottobanco o a larghe intese che per altro, in questo periodo, vanno tanto di moda, ma l’atteggiamento di Abenante è veramente sconcertante. E’ vero che la giunta Marchi in questi anni ha proseguito e talvolta peggiorato le scelte fatte dalla giunta precedente, ma pensare che i due sindaci possano ora lavorare insieme ci sembrerebbe davvero troppo… soprattutto per il bene della città.
Crediamo che il mandato degli elettori vada sempre rispettato, e noi l’abbiamo fatto chiedendo più volte in consiglio comunale le dimissioni dell’amministrazione Marchi. Farà altrettanto Abenante?"