Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario dei Giovani Democratici di Pescia, Marco Catola, interviene dopo la presa di posizione dell'ex sindaco Antonio Abenante circa la mozione di sfiducia alla giunta Marchi.
"Le motivazioni addotte sulla stampa dal consigliere Abenante per motivare la sua mancata firma alla mozione di sfiducia al sindaco Marchi sono francamente inconsistenti. Questa mozione, promossa da tutti i consiglieri d'opposizione e da 2 consiglieri di maggioranza, è un'esigenza sentita da tutta la cittadinanza e per questo motivo chi deciderà di non appoggiarla avrà modo si assumersene pubblicamente la responsabilità.
Si potrebbe quasi pensare (ma siamo certi di sbagliare) che, dopo l'eventuale respingimento della mozione, il nuovo presidente del consiglio comunale potrebbe essere proprio chi dall'opposizione avrà salvato quest'amministrazione. Se cosi fosse sarebbe certamente un'ignobile compravendita da cui i Giovani Democratici si dissociano fin da adesso dichiarando, invece, che si attiveranno al più presto per promuovere una campagna in favore della mozione, sperando in questo modo di poter contribuire a ridare dignità alla politica pesciatina.
Rimaniamo comunque fiduciosi che queste notti porteranno consiglio allo stimato compagno Abenante che avrà così modo di dare il suo importante contributo nel porre fine a questa fallimentare esperienza amministrativa".