Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Riceviamo e pubblichiamo una nota della Rete dei Beni Comuni Valdinievole:
"Martedì 30 aprile, l'assemblea dei Sindaci dell’AIT - l'Autorità Idrica Toscana - è chiamata a esprimere un parere in merito alla nuova tariffa dei Servizi Idrici. I sindaci della Valdinievole sono consapevoli che le tariffe in essere e quelle su cui si esprimeranno - direttamente o indirettamente - martedì prossimo, sono illegittime, cioè non rispettano, la volontà espressa da 27 milioni di italiani di eliminare il profitto dei privati dalla gestione dell'acqua. Non solo, con il nuovo metodo tariffario, si pone una seria ipoteca sulla speranza di ripubblicizzare il servizio pubblico, dal momento che il valore delle aziende che gestiscono il servizio idrico andrà a crescere, rendendone più costoso il riacquisto da parte degli enti pubblici o l'eventuale liquidazione dei soci privati.
Ricordiamo che in Toscana il sistema misto pubblico-privato altro non ha fatto che socializzare le spese di investimento - sostenute per buona parte dal pubblico - e consegnare ai soci privati buona parte dei profitti. La circostanza che dopo oltre dieci anni di gestione del servizio idrico da parte di Acque S.p.a. le perdite sulla rete siano ancora del 36% (come sostenuto dallo stesso direttore dell'AIT Mazzei), vanifica ogni considerazione in merito alla necessità della presenza dei soci privati. Riteniamo pertanto che in questa fase sia di primaria importanza che i sindaci che ci rappresentano garantiscano etica, legalità e democrazia, cioè il rispetto dell’esito referendario e della volontà dei cittadini, respingendo le pressioni di coloro che vogliono continuare a fare guadagni sul monopolio dell'acqua e rigettando il nuovo metodo tariffario che è stato predisposto dall'Autorità per L'Energia Elettrica e il Gas in spregio ai principi sopra citati.
Il Forum Toscano dei Movimenti per l'Acqua ha organizzato un presidio per martedì 30 aprile alle 10,30 a Firenze, alle Cascine accanto alla Facoltà di Agraria, in coincidenza con l'assemblea dell'AIT per sostenere quei sindaci toscani che hanno già deciso e decideranno secondo i principi di democrazia e legalità di dire NO a queste tariffe ingiuste. Perché si scrive Acqua e si legge Democrazia."
RETE DEI BENI COMUNI DELLA VALDINIEVOLE
FORUM TOSCANO ACQUA BENE COMUNE