Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Inizierà a muovere i suoi primi passi a partire da maggio Moveorama, progetto internazionale completamente gratuito per la promozione dell'arte underground, che permetterà agli artisti indipendenti di tutto il mondo di avere visibilità internazionale. L'idea di questo progetto nasce dalla consapevolezza di un movimento artistico sotterraneo che, malgrado le numerose possibilità offerte dal web e dai siti specializzati, fatica ad emergere pienamente.
Moveorama si svilupperà come database interattivo, dove, accanto ai classici servizi di consultazione e inserimento, si integrerà un servizio di promozione, mediante video-interviste, backstage, disponibili sul canale Youtube dedicato, attraverso la produzione di contenuti sul blog, già attivo, moveoramablog.com e sui già noti social network (Facebook, Twitter, Pinterest). Moveorama si offre di diventare un punto di riferimento unico e chiaro anche per gli utenti/fruitori che potranno interagire, sia mediante il contatto diretto con gli autori, sia con la possibilità di aggiungere e modificare le schede.
Le menti dietro Moveorama sono italiane, precisamente toscane, rispettivamente di Montecatini Terme e Pistoia, e sono quelle di Stefano Cavalli, autore di produzioni cinematografiche indipendenti, televisive, radiofoniche nonché critico cinematografico e scrittore, responsabile per la sezione cinema e Sara Parigiani, tecnico del suono qualificato, montatrice e curatrice di contenuti grafici, ideatrice e regista di produzioni televisive, web e radiofoniche, responsabile per la sezione musica.
La realizzazione tecnica del database è affidata alla 4tunelab s.a.s. di Genova.