Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un nuovo concorso sul tema dell’acqua. Lo indice la società Acque Toscane, in collaborazione con l’associazione La Tartaruga e con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme. La partecipazione al concorso è aperta ai cittadini e agli studenti del comune. I video spot, che dovranno essere inviati alla sede di Acque Toscane entro il 30 giugno prossimo, saranno valutati da una giuria che individuerà i 10 spot migliori. Questi saranno visibili nella pagine Facebook di Acque Toscane e sul sito di Valdinievole Oggi dal 15 luglio al 31 agosto e potranno essere votati dai visitatori che avranno così l’occasione di contribuire alla scelta dei due vincitori (sez. senior e junior).
La giuria, unitamente all’esito della votazione del pubblico, stabilirà i vincitori in base ai criteri improntati sulla qualità, originalità, capacità comunicativa e adesione al tema proposto.
“Si tratta di un concorso in più rispetto alle gare che, come da tradizione, Acque Toscane indice nelle scuole di ogni ordine e grado – spiega il portavoce dell’azienda Luca Manna – è uno strumento che abbiamo deciso di attivare per promuovere sempre più il messaggio del valore delle risorse idriche. A breve partirà anche la campagna sociale per l’uso ragionato dell’acqua. Gli spot presentati dovranno avere come tema “rispetta l’acqua, proteggi la vita”.
Le categorie individuate sono: Senior (maggiori di 18 anni); Junior (minori di 18 anni). I mlduli possono essere scaricati dal sito www.latartarugaonline.it.
Lo spot dovrà avere una durata massima di 30 secondi. Sono ammesse tutte le tecniche di realizzazione.
I vincitori saranno premiati, per la sezione senior, con un buono acquisto di 200 euro per materiale elettronico e Pergamena e per la sezione Junion con un videoproiettore tascabile e Pergamena. La premiazione avverrà nel mese di marzo in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2014. INFO: 0587/53175; didatticatarta@alice.it. Nei giorni scorsi è scaduto il termine per l’annullo filatelico della cartolina realizzata in occasione della Giornata dell’Acqua 2013 a Montecatini, in collaborazione con Culligan Tecnoacque.