As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un nuovo concorso sul tema dell’acqua. Lo indice la società Acque Toscane, in collaborazione con l’associazione La Tartaruga e con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme. La partecipazione al concorso è aperta ai cittadini e agli studenti del comune. I video spot, che dovranno essere inviati alla sede di Acque Toscane entro il 30 giugno prossimo, saranno valutati da una giuria che individuerà i 10 spot migliori. Questi saranno visibili nella pagine Facebook di Acque Toscane e sul sito di Valdinievole Oggi dal 15 luglio al 31 agosto e potranno essere votati dai visitatori che avranno così l’occasione di contribuire alla scelta dei due vincitori (sez. senior e junior).
La giuria, unitamente all’esito della votazione del pubblico, stabilirà i vincitori in base ai criteri improntati sulla qualità, originalità, capacità comunicativa e adesione al tema proposto.
“Si tratta di un concorso in più rispetto alle gare che, come da tradizione, Acque Toscane indice nelle scuole di ogni ordine e grado – spiega il portavoce dell’azienda Luca Manna – è uno strumento che abbiamo deciso di attivare per promuovere sempre più il messaggio del valore delle risorse idriche. A breve partirà anche la campagna sociale per l’uso ragionato dell’acqua. Gli spot presentati dovranno avere come tema “rispetta l’acqua, proteggi la vita”.
Le categorie individuate sono: Senior (maggiori di 18 anni); Junior (minori di 18 anni). I mlduli possono essere scaricati dal sito www.latartarugaonline.it.
Lo spot dovrà avere una durata massima di 30 secondi. Sono ammesse tutte le tecniche di realizzazione.
I vincitori saranno premiati, per la sezione senior, con un buono acquisto di 200 euro per materiale elettronico e Pergamena e per la sezione Junion con un videoproiettore tascabile e Pergamena. La premiazione avverrà nel mese di marzo in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2014. INFO: 0587/53175; didatticatarta@alice.it. Nei giorni scorsi è scaduto il termine per l’annullo filatelico della cartolina realizzata in occasione della Giornata dell’Acqua 2013 a Montecatini, in collaborazione con Culligan Tecnoacque.