As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI
ASVALT E ACQUE TOSCANE IN TANDEM PER PROMUOVERE
LA CULTURA DEL BENESSERE
Alla Fortuna la premiazione del concorso: Chiare, fresce, dolci.... acque Toscane"
Fissata per martedì 7 giugno 2011 nella sede della associazione Asvalt, ex biglietteria delle Terme, la premiazione del concorso organizzato da Acque Toscane in collaborazione con l’associazione La Tartaruga, "Un mondo d’acqua". La gara è stata indetta per l’anno scolastico 2010-2011 nell’ambito del progetto di comunicazione ambientale "Chiare, fresche, dolci … Acque Toscane", rivolto agli studenti di ogni ordine e grado del Comune di Montecatini Terme e a eventuali gruppi di adulti interessati.
La manifestazione, che avrà inizio intorno alle 9 e si concluderà a fine mattinata, si svolgerà in parte nell’edificio concesso dall’associazione presieduta dal professor Arnaldo Pieri e in parte nel campone della pineta, di fronte alle terme Tamerici. Sono attesi 350 studenti. La classe vincitrice si porterà a scuola un computer offerto dalla società che gestisce l’acquedotto.
Il progetto, giunto alla quinta edizione, ha l’obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi al concetto di acqua intesa come bene primario, attraverso l’uso di diverse metodologie didattiche tra le quali attività teatrali e di laboratorio, lezioni frontali, uscite didattiche sugli impianti di potabilizzazione. Tra le finalità, la promozione di una corretta informazione sull’uso consapevole dell’acqua e la conoscenza del percorso dell’acqua dalla natura fino ai rubinetti delle abitazioni private, delle attività commerciali e industriali del territorio.
"E’ la tappa conclusiva – spiega Luca Manna, responsabile operazioni Acque Toscane – di un significativo tour che ha visto le scuole di ogni ordine e grado impegnate a produrre elaborati con le più svariate tecniche espressive. Non è stato facile scegliere il miglior lavoro. Il livello degli elaborati è infatti davvero molto alto e per questo ci complimentiamo con studenti, docenti, dirigenti. Anche per quanto riguarda la sezione speciale della ex tempore di poesia e pittura, organizzata in collaborazione con Culligan e Valdinievole Oggi, i risultati hanno superato le nostre aspettative.
Abbiamo potuto vedere da vicino con quanto impegno e passione hanno lavorato ragazzi e ragazze. Per questo, oltre a premiare i migliori lavori con un attestato e una coppa, abbiamo pensato di produrre una pubblicazione che contenga tutti i lavori dei piccoli artisti". L’evento di martedì è patrocinato dal comune di Montecatini. "Ringraziamo anche le Terme – conclude Manna - e l’associazione Asvalt, Associazione Valdinievole per la lotta ai tumori, che conosciamo per la preziosa attività di sensibilizzazione e prevenzione che svolge sul territorio. Anche l’acqua buona è fondamentale per la salute dei cittadini".