As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La sospensione della prima rata dell’Imu sulla prima casa, stabilita dal nuovo governo Letta, potrebbe consentire risparmi da 44 a 312 euro. I montecatinesi potrebbero risparmiare così oltre un milione. L’imposta sulle prime abitazioni, la cui aliquota è fissata al 5,5 in città e quasi tutte le altre realtà della Valdinievole, nel 2012 è rimasta tutta a disposizione del Comune, come stabilito dalla legge.
Secondo le valutazioni degli uffici finanziari del Comune, lo scorso anno, il proprietario di un’abitazione dove risiede, a cui viene attribuita una rendita di 350 euro, ha pagato 35 euro per il primo acconto dell’Imu, in base all’aliquota dello 0,40%. Il saldo versato a dicembre, con l’aliquota fissata dal Comune allo 0,55%, è stato di circa 27 euro. Il proprietario di un’abitazione con rendita da mille euro, invece, ha pagato 236 euro per la prima rata e 126 la seconda. Questi calcoli, naturalmente, non tengono conto delle ulteriori detrazioni per i figli. Per il 2013, come annunciato dal vicesindaco Rucco, l’amministrazione era intenzionata a fissare una riduzione, facendo diminuire l’aliquota dallo 0,55% allo 0,49%. Nel caso del proprietario che vive nell’abitazione con rendita da 350 euro la prima rata di quest’anno sarebbe scesa da 62 a 44 euro. Nel caso del titolare che risiede nell’immobile con rendita da mille euro, il pagamento sarebbe sceso da 362 euro a 312. La sospensione fissata dal governo Letta, quindi, consente un’ulteriore risparmio alle famiglie.