Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Imu sui terreni degli agricoltori: dalla Valdinievole alla Piana, i 13 comuni in cui non si paga dal 2016

22/3/2016 - 15:45

Imu azzerata sui terreni degli agricoltori anche nei 13 comuni pistoiesi dove veniva pagata fino allo scorso anno. E, grazie all'abolizione dell'Irap, risparmi fiscali per centinaia di aziende agricole: la stima è di oltre un milione di euro solo considerando le imprese della rete Coldiretti in provincia di Pistoia.


Sono due delle novità comunicate da Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia all'incontro con le aziende agricole tenutosi a Pescia, dove tanti agricoltori hanno riempito la sala convegni del Mefit. “Vantaggi per le imprese agricole, frutto della sensibilizzazione istituzionale che Coldiretti ha esercitato sul governo - spiega Ciampoli -. Siamo orgogliosi di quanto fatto, ma soprattutto proiettati a ciò che occorre fare per mantenere la centralità sociale ed economica del mondo agricolo”.


Finanziamenti in arrivo con il Psr e l'assicurazione contro le calamità naturali, tipologie dei contratti di lavoro attivabili in agricoltura, previdenza e infortuni sono stati i temi dibattuti dai soci con tecnici e dirigenti Coldiretti. E poi abolizione dell'Irap agricola, con un vantaggio stimato di oltre un milione di euro per le sole aziende della rete Coldiretti, e Imu. La legge di stabilità 2016 ha sancito l'esenzione Imu per i terreni agricoli posseduti e condotti da coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali iscritti alla previdenza agricola, indipendentemente dalla loro ubicazione.


Quindi nel 2016 non pagheranno l'imposta gli agricoltori anche dei 13 comuni pistoiese dove nel 2015 si è pagata l'Imu sui terreni agricoli: Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Quarrata, Serravalle Pistoiese, Uzzano.


Si aggiungono ai coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali, già esentati nel 2015, dei comuni di Pistoia, Pescia, Montale, Abetone, Cutigliano, Marliana, Piteglio, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese.
“È stato un incontro ricco di contenuti e di partecipanti - ha detto Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia -. L'obiettivo di Coldiretti è di dare prospettive al mondo agricolo, partendo dalle specificità del territorio e avendo lo sguardo a tutti i livelli istituzionali. Ora appuntamento a Pistoia il 30 marzo”.
 
Gli incontri di Coldiretti Pistoia, infatti, appena dopo Pasqua si svolgeranno a Masiano e Quarrata, a seguire San Marcello Pistoiese e Monsummano Terme.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: