Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo scorso 30 aprile il consiglio comunale di Ponte Buggianese ha approvato il conto consuntivo per l’esercizio 2012. L’approvazione è avvenuta a maggioranza, con il voto contrario di tre consiglieri dell’opposizione presenti e con l’astensione della consigliere presente del gruppo misto.
Il documento di rendicontazione economica, munito del visto del revisore dei conti, assume importanza in quanto registra la corretta gestione del bilancio comunale.
In tale contesto l’assessore Elisa Buonanno ha sottolineato l’attività dell’amministrazione per il conseguimento degli obbiettivi strategici e, nonostante la gestione finanziaria sia stata fortemente condizionata dal taglio ai trasferimenti da parte dello Stato, si sono effettuate scelte gestionali e di programmazione coerenti con gli obiettivi di miglioramento per quanto attiene la pubblica istruzione, la gestione delle risorse idriche, il controllo del territorio e la riacquisizione in proprio di alcuni servizi.
"Fra questi - commenta il sindaco, Pier Luigi Galligani - è da ricordare la gestione diretta della riscossione delle entrate tributarie (Tassa occupazione suolo pubblico, Imposta comunale della pubblicità, diritti delle pubbliche affissioni); inoltre vi è stata l’assunzione della gestione dell’entrata extratributaria del servizio di illuminazione votiva, a seguito della risoluzione consensuale del contratto di affidamento della gestione ordinaria e straordinaria del cimitero comunale, con la società Publiambiente Spa avvenuta nello scorso mese di ottobre, con conseguente riduzione della spesa a carico dei cittadini fin dal 2013".
Infine, è stata espressa soddisfazione per aver garantito a tutti i cittadini la qualità e la quantità dei servizi e per aver mantenuto il livello degli interventi nel settore del “sociale”.