A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consiglio comunale, nella seduta di ieri sera, ha approvato il rendiconto di gestione dell’anno 2014 con tutti i voti favorevoli della maggioranza e il voto contrario dei tre consiglieri di opposizione. Di seguito il resoconto del sindaco Pier Luigi Galligani.
Appena terminata la seduta la giunta ha anche provveduto alla deliberazione inerente la “revisione straordinaria dei residui”, così come prescritto dai nuovi principi contabili e dalle nuove modalità di predisposizione del bilancio così detto “armonizzato”.
Con il rendiconto di gestione l’amministrazione comunale, rapportandosi alle previsioni di bilancio approvate all’inizio dell’esercizio ha potuto verificare la consistente efficacia dell’azione condotta sulla base dei risultati conseguiti e la mancanza di scostamenti sostanziali rispetto alle previsioni.
A conclusione della gestione finanziaria 2014, nonostante la difficoltà nel reperimento delle risorse finanziarie, nonostante i tagli subiti negli ultimi anni per oltre 750.000 euro e nonostante l’indebitamento dell'ente (che nel corso degli ultimi anni è stato abbattuto di oltre il 60%) l’amministrazione è riuscita a mantenere un buon livello di efficienza e funzionalità per tutti i servizi e, in alcuni casi, più rispondenti alle esigenze dell’utenza.
In particolare l’amministrazione ha garantito la continuità, la quantità e qualità dei servizi erogati alla collettività, in particolare per i servizi sociali e per l’istruzione che presentano problematiche maggiori e sempre più complesse. Significativo è stato l’intervento di sostegno economico a famiglie disagiate attraverso contributi sui canoni affitto, sulla Tari, sul sostegno al reddito, sull'emergenza abitativa e sui servizi scolastici attraverso contributi per i servizi di mensa e trasporto.
Dalla constatazione di questi risultati lo sforzo ulteriore sarà quello di migliorare ulteriormente nel percorso intrapreso auspicando anche la possibilità di incrementare gli investimenti nel mantenere e potenziare le opere pubbliche".