Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consiglio comunale, nella seduta di ieri sera, ha approvato il rendiconto di gestione dell’anno 2014 con tutti i voti favorevoli della maggioranza e il voto contrario dei tre consiglieri di opposizione. Di seguito il resoconto del sindaco Pier Luigi Galligani.
Appena terminata la seduta la giunta ha anche provveduto alla deliberazione inerente la “revisione straordinaria dei residui”, così come prescritto dai nuovi principi contabili e dalle nuove modalità di predisposizione del bilancio così detto “armonizzato”.
Con il rendiconto di gestione l’amministrazione comunale, rapportandosi alle previsioni di bilancio approvate all’inizio dell’esercizio ha potuto verificare la consistente efficacia dell’azione condotta sulla base dei risultati conseguiti e la mancanza di scostamenti sostanziali rispetto alle previsioni.
A conclusione della gestione finanziaria 2014, nonostante la difficoltà nel reperimento delle risorse finanziarie, nonostante i tagli subiti negli ultimi anni per oltre 750.000 euro e nonostante l’indebitamento dell'ente (che nel corso degli ultimi anni è stato abbattuto di oltre il 60%) l’amministrazione è riuscita a mantenere un buon livello di efficienza e funzionalità per tutti i servizi e, in alcuni casi, più rispondenti alle esigenze dell’utenza.
In particolare l’amministrazione ha garantito la continuità, la quantità e qualità dei servizi erogati alla collettività, in particolare per i servizi sociali e per l’istruzione che presentano problematiche maggiori e sempre più complesse. Significativo è stato l’intervento di sostegno economico a famiglie disagiate attraverso contributi sui canoni affitto, sulla Tari, sul sostegno al reddito, sull'emergenza abitativa e sui servizi scolastici attraverso contributi per i servizi di mensa e trasporto.
Dalla constatazione di questi risultati lo sforzo ulteriore sarà quello di migliorare ulteriormente nel percorso intrapreso auspicando anche la possibilità di incrementare gli investimenti nel mantenere e potenziare le opere pubbliche".