Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'Azione Cattolica della Diocesi di Pescia organizza una mostra convegno per approfondire la conoscenza della figura di Giorgio La Pira, padre costituente e storico sindaco di Firenze, che avrà luogo dal 9 al 12 maggio negli spazi del Palazzo del Turismo di Montecatini Terme, in Viale Verdi, 68. (Ex Apt).
La mostra consta di oltre 25 pannelli iconografici e didattici che percorrono la vicenda umana del sindaco di Firenze, dalla nascita alla conversione, al periodo di antifascismo sino alle azioni di governo nazionale e comunale, connotate da coraggio e fede; sarà possibile visionare alcuni filmati originali e gentilmente concessi dagli archivi nazionali.
La mostra sarà inaugurata il 9 maggio alle ore 19, in presenza di Sua Eccellenza Mons. Vescovo Giovanni De Vivo e delle autorità invitate, mentre aprirà in maniera stabile dal venerdì 10 maggio dalle 9 sino alle 13 e poi dalle 15 alle 19. Lo stesso orario di apertura sarà mantenuto anche per sabato 11 maggio, mentre la mostra si concluderà domenica 12 alle ore 13.
Durante gli orari di apertura della mostra è possibile, per le classi delle scuole superiori o per i singoli effettuare visite guidate da alcuni volontari dell'Azione Cattolica, che illustreranno il materiale in esposizione e forniranno elementi di approfondimento e di discussione, oltre che di conoscenza. E' inoltre prevista una visita guidata collettiva per sabato 11 maggio alle ore 16, per tutti coloro che vogliano visitare la mostra con un grado di approfondimento aggiuntivo.
L'ingresso e la visita guidata sono completamente gratuiti e nei locali della mostra sarà possibile consultare pubblicazioni gentilmente concesse dalla Fondazione Giorgio La Pira, oltre a brevi sintesi e informative di tipo associativo.
In occasione della mostra l'Azione Cattolica ha organizzato per venerdì 10 alle 21 un convegno intitolato "Giorgio La Pira: fede e politica di un uomo in attesa", introdotto e moderato dal Prof. Diego Pancaldo e con le relazioni dei Proff. Pietro e Marco Giovannoni che oltre ad essere esperti degli aspetti fondamentali della vita e dell'opera di Giorgio La Pira, sono anche figli di due dei suoi più grandi collaboratori dell'epoca.
L'ingresso e la visita guidata sono completamente gratuiti e nei locali della mostra sarà possibile consultare pubblicazioni gentilmente concesse dalla Fondazione Giorgio La Pira, oltre a brevi sintesi e informative associative.
Per informazioni sulla mostra: Carlo Ventavoli ph 347 7389125 ventavoli@inwind.it / Vicepresidente AC ph 393 4813231 amedepaola@gmail.com