Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'Azione Cattolica della Diocesi di Pescia organizza una mostra convegno per approfondire la conoscenza della figura di Giorgio La Pira, padre costituente e storico sindaco di Firenze, che avrà luogo dal 9 al 12 maggio negli spazi del Palazzo del Turismo di Montecatini Terme, in Viale Verdi, 68. (Ex Apt).
La mostra consta di oltre 25 pannelli iconografici e didattici che percorrono la vicenda umana del sindaco di Firenze, dalla nascita alla conversione, al periodo di antifascismo sino alle azioni di governo nazionale e comunale, connotate da coraggio e fede; sarà possibile visionare alcuni filmati originali e gentilmente concessi dagli archivi nazionali.
La mostra sarà inaugurata il 9 maggio alle ore 19, in presenza di Sua Eccellenza Mons. Vescovo Giovanni De Vivo e delle autorità invitate, mentre aprirà in maniera stabile dal venerdì 10 maggio dalle 9 sino alle 13 e poi dalle 15 alle 19. Lo stesso orario di apertura sarà mantenuto anche per sabato 11 maggio, mentre la mostra si concluderà domenica 12 alle ore 13.
Durante gli orari di apertura della mostra è possibile, per le classi delle scuole superiori o per i singoli effettuare visite guidate da alcuni volontari dell'Azione Cattolica, che illustreranno il materiale in esposizione e forniranno elementi di approfondimento e di discussione, oltre che di conoscenza. E' inoltre prevista una visita guidata collettiva per sabato 11 maggio alle ore 16, per tutti coloro che vogliano visitare la mostra con un grado di approfondimento aggiuntivo.
L'ingresso e la visita guidata sono completamente gratuiti e nei locali della mostra sarà possibile consultare pubblicazioni gentilmente concesse dalla Fondazione Giorgio La Pira, oltre a brevi sintesi e informative di tipo associativo.
In occasione della mostra l'Azione Cattolica ha organizzato per venerdì 10 alle 21 un convegno intitolato "Giorgio La Pira: fede e politica di un uomo in attesa", introdotto e moderato dal Prof. Diego Pancaldo e con le relazioni dei Proff. Pietro e Marco Giovannoni che oltre ad essere esperti degli aspetti fondamentali della vita e dell'opera di Giorgio La Pira, sono anche figli di due dei suoi più grandi collaboratori dell'epoca.
L'ingresso e la visita guidata sono completamente gratuiti e nei locali della mostra sarà possibile consultare pubblicazioni gentilmente concesse dalla Fondazione Giorgio La Pira, oltre a brevi sintesi e informative associative.
Per informazioni sulla mostra: Carlo Ventavoli ph 347 7389125 ventavoli@inwind.it / Vicepresidente AC ph 393 4813231 amedepaola@gmail.com