Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giunge a compimento anche la quarantaduesima edizione del Premio letterario internazionale di narrativa e poesia intitolato a Giorgio La Pira e promosso, come sempre, dal centro studi “G. Donati” di Pistoia. 42 edizioni che testimoniano la qualità del lavoro degli organizzatori in più di quattro decadi, un segno di continuità che ha saputo raccogliere l’interesse di scri1ori e poe6 provenien6 dall’Italia e dall’estero.
Con il passare degli anni, il premio letterario è diventato un punto di riferimento fondamentale per autori italiani e stranieri testimoni del nostro tempo. Un confronto fra idee e persone, emozioni e riflessioni, attuato concretamente nella cerimonia di premiazione che si celebra ogni anno a Pistoia nel corso dell’autunno.
In tempi così complessi è importante dar voce a quegli artisti che, grazie alla loro sensibilità, sanno cogliere le sfumature più recondite della nostra contemporaneità.
Ben sette premi in denaro, più vari riconoscimenti, andranno anche quest’anno ai vincitori decretati dalle giurie di qualità che da sempre svolgono un complesso lavoro di selezione tra centinaia di elaborati pervenuti in segreteria.
Un appuntamento importante che si rinnova nel ricordo del “Sindaco Santo” Giorgio La Pira, e dei valori che questo ha trasmesso a tutti noi con il suo esempio.
La cerimonia di premiazione, a ingresso libero, è in programma sabato 19 ottobre alle ore 16 presso la Sala della Fondazione Caript, Palazzo de’ Rossi a Pistoia. Le letture delle opere classificate saranno a cura dell’associazione culturale “QuiProQuo”.