L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giunge a compimento anche la quarantaduesima edizione del Premio letterario internazionale di narrativa e poesia intitolato a Giorgio La Pira e promosso, come sempre, dal centro studi “G. Donati” di Pistoia. 42 edizioni che testimoniano la qualità del lavoro degli organizzatori in più di quattro decadi, un segno di continuità che ha saputo raccogliere l’interesse di scri1ori e poe6 provenien6 dall’Italia e dall’estero.
Con il passare degli anni, il premio letterario è diventato un punto di riferimento fondamentale per autori italiani e stranieri testimoni del nostro tempo. Un confronto fra idee e persone, emozioni e riflessioni, attuato concretamente nella cerimonia di premiazione che si celebra ogni anno a Pistoia nel corso dell’autunno.
In tempi così complessi è importante dar voce a quegli artisti che, grazie alla loro sensibilità, sanno cogliere le sfumature più recondite della nostra contemporaneità.
Ben sette premi in denaro, più vari riconoscimenti, andranno anche quest’anno ai vincitori decretati dalle giurie di qualità che da sempre svolgono un complesso lavoro di selezione tra centinaia di elaborati pervenuti in segreteria.
Un appuntamento importante che si rinnova nel ricordo del “Sindaco Santo” Giorgio La Pira, e dei valori che questo ha trasmesso a tutti noi con il suo esempio.
La cerimonia di premiazione, a ingresso libero, è in programma sabato 19 ottobre alle ore 16 presso la Sala della Fondazione Caript, Palazzo de’ Rossi a Pistoia. Le letture delle opere classificate saranno a cura dell’associazione culturale “QuiProQuo”.