L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
“Se ogni essere umano sapesse seguire i Dieci Comandamenti non ci sarebbero guerre, invidie, lotte e contrasti”, ha detto Albano Carrisi, sul palco del Gambrinus Caffè, dove ha presentato il suo ultimo libro “Fra Cielo e Terra”, edito da Piemme. Un appuntamento che, giovedì 2 maggio, ha portato tanta gente nel centro della città termale che, per un giorno è stata di nuovo sotto ai riflettori grazie al grande cantautore pugliese.
L’incontro, organizzato dal magazine “Il Giullare”, è l’anteprima di una grande rassegna culturale che coprirà tutta l’estate Gambrinus, grazie a un nuovissimo talk in piazza, ideato insieme a Giorgio Panariello e di cui è direttore artistico. Gli ospiti saranno tantissimi e già circolano i primi nomi: Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Paolo Brosio, Gianluigi Buffon, Selvaggia Lucarelli. A breve sarà comunicato il calendario ufficiale di tutti gli incontri. E, grazie al successo riscosso, non è escluso un ritorno, appunto, di Albano Carrisi.
Sul palco del Gambrinus, si è parlato anche del suo legame con Montecatini e in particolare con l’amico di sempre Alberto Lapenna, come lui, originario del Salento. Il cantautore, guidato dal bravissimo conduttore Walter Santillo, ha raccontato anche vicende della sua vita privata, dei suoi precedenti matrimoni e del sogno realizzato della tenuta e della produzione del vino: “Una promessa che avevo fatto a mio padre, Don Carmelo, al quale ho dedicato anche uno dei miei vini più pregiati”.
Si è parlato anche di gossip: “La mia risposta a quei giornalisti che si sono inventati tante notizie su di me, sono state le due pagine che volontariamente ho lasciato bianche in uno dei miei precedenti libri E’ la mia vita. Quelle due pagine erano dedicate alle mie due donne più importanti”.
di Andrea Spadoni