Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Se ogni essere umano sapesse seguire i Dieci Comandamenti non ci sarebbero guerre, invidie, lotte e contrasti”, ha detto Albano Carrisi, sul palco del Gambrinus Caffè, dove ha presentato il suo ultimo libro “Fra Cielo e Terra”, edito da Piemme. Un appuntamento che, giovedì 2 maggio, ha portato tanta gente nel centro della città termale che, per un giorno è stata di nuovo sotto ai riflettori grazie al grande cantautore pugliese.
L’incontro, organizzato dal magazine “Il Giullare”, è l’anteprima di una grande rassegna culturale che coprirà tutta l’estate Gambrinus, grazie a un nuovissimo talk in piazza, ideato insieme a Giorgio Panariello e di cui è direttore artistico. Gli ospiti saranno tantissimi e già circolano i primi nomi: Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Paolo Brosio, Gianluigi Buffon, Selvaggia Lucarelli. A breve sarà comunicato il calendario ufficiale di tutti gli incontri. E, grazie al successo riscosso, non è escluso un ritorno, appunto, di Albano Carrisi.
Sul palco del Gambrinus, si è parlato anche del suo legame con Montecatini e in particolare con l’amico di sempre Alberto Lapenna, come lui, originario del Salento. Il cantautore, guidato dal bravissimo conduttore Walter Santillo, ha raccontato anche vicende della sua vita privata, dei suoi precedenti matrimoni e del sogno realizzato della tenuta e della produzione del vino: “Una promessa che avevo fatto a mio padre, Don Carmelo, al quale ho dedicato anche uno dei miei vini più pregiati”.
Si è parlato anche di gossip: “La mia risposta a quei giornalisti che si sono inventati tante notizie su di me, sono state le due pagine che volontariamente ho lasciato bianche in uno dei miei precedenti libri E’ la mia vita. Quelle due pagine erano dedicate alle mie due donne più importanti”.
di Andrea Spadoni