L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
Prenderà il via dal mese di giugno, nell’elegante piazza naturale del Caffè Gambrinus, un nuovissimo e inedito talk show ideato dal grande showman toscano Giorgio Panariello. Saranno una serie di incontri a cadenza settimanale che copriranno l’intera stagione estiva.
Dibattiti, interviste, conversazioni con i personaggi dello sport, dello spettacolo, dell’imprenditoria, del giornalismo e della cultura, che rappresentano l’eccellenza della Toscana. Il titolo della manifestazione “Senti se c’ha un amico”, che ricorda da vicino la celebre frase che Roberto Benigni rivolgeva a Massimo Troisi nel film “Non ci resta che piangere”, nasce appunto dalla volontà di Giorgio Panariello, di conoscere da vicino gli ospiti attraverso i racconti di un amico, a sua volta personaggio importante e molto popolare, che ce lo descriverà come nessuno ha mai fatto finora, sviscerando gli aneddoti, i ricordi e perché no, anche i segreti del protagonista.
Gli appuntamenti saranno incentrati su temi di attualità e, comunque, di interesse generale: spettacolo, cucina, informazione, gossip, moda, economia, televisione, cinema. Gli ospiti saranno nomi di primo piano dell’eccellenza toscana che hanno rappresentato la regione a livello nazionale, ma anche internazionale.
Al momento hanno confermato la loro partecipazione: Giorgio Panariello, Andrea Bocelli, Carlo Conti, Albano Carrisi, il direttore del Tg4, Giovanni Toti, Selvaggia Lucarelli, Paolo Brosio. A breve sarà concluso e divulgato l’intero calendario della manifestazione. Gli incontri sono condotti dal direttore artistico Walter Santillo, autore televisivo di successo e presentatore/inviato per tanti anni di programmi televisivi, tra i quali tutte le edizioni di Carràmba con Raffaella Carrà.
La manifestazione è organizzata dal magazine “Il Giullare”, di cui direttore è il giornalista Andrea Spadoni, sarà trasmessa dall’emittente toscana Tvl e in streaming sul sito www.ilgiullare.com.