As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A Pescia lo scoppiettante treno swing-pop de "La banda a vapore". L’appuntamento è promosso dall’associazione Lucignolo per il prossimo venerdì 10 maggio alla Fabbrica dell'ossi di via Fiorentina 50/9.
La locomotiva musicale della “band” sarà in partenza intorno alle ore 22. Il gruppo, che ha fatto della musica d’autore italiana la sua bandiera, marcia sopra i consolidati binari dell’italico swing con consumato virtuosismo e travolgente vitalità, rivisitando con disinibita intelligenza autori come Conte, Buscaglione, Caputo, Capossela, Celentano, De Andrè e altri “mostri sacri, alla ricerca di quello swing nascosto che serpeggia tra nella canzone italiana”, di quel jazz proibito che nel ventennio fu modulato dal trio Lescano (Maramao perché sei morto) e nel dopoguerra da Sciorilli (In cerca di te, perduto amor), che infine sbucò anche nella canzone d’autore, impertinente ma coerente intrusione del magma musicale che bolle sotto la roccia del rock nostrano e della tradizione napoletana (Tu vuò fa l’americano, Teresa non sparare, Caravan petrol), giungendo inaspettatamente ai giorni nostri tra le ballate di Conte, De Andrè Capossela.
Memorie musicali d’Italia, che poi sono le nostre memorie e le nostre storie, in un intrigante spettacolo (concerto) rigorosamente “live”. I bene informati, riconosceranno senz’altro tra i componenti della band alcune vecchie conoscenze del panorama jazz-pop toscano; la Banda a Vapore si compone di: Massimo Dolfi (voce) Claudio Bechi (chitarra) Alberto Rossi (clarinetto-sax), Simone Naviragni (basso) Gianluca Di Stasi (batteria) Gino La Montagna (tromba) Filippo Brilli (sax) Simone Buralli (tastiere).