Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A Pescia lo scoppiettante treno swing-pop de "La banda a vapore". L’appuntamento è promosso dall’associazione Lucignolo per il prossimo venerdì 10 maggio alla Fabbrica dell'ossi di via Fiorentina 50/9.
La locomotiva musicale della “band” sarà in partenza intorno alle ore 22. Il gruppo, che ha fatto della musica d’autore italiana la sua bandiera, marcia sopra i consolidati binari dell’italico swing con consumato virtuosismo e travolgente vitalità, rivisitando con disinibita intelligenza autori come Conte, Buscaglione, Caputo, Capossela, Celentano, De Andrè e altri “mostri sacri, alla ricerca di quello swing nascosto che serpeggia tra nella canzone italiana”, di quel jazz proibito che nel ventennio fu modulato dal trio Lescano (Maramao perché sei morto) e nel dopoguerra da Sciorilli (In cerca di te, perduto amor), che infine sbucò anche nella canzone d’autore, impertinente ma coerente intrusione del magma musicale che bolle sotto la roccia del rock nostrano e della tradizione napoletana (Tu vuò fa l’americano, Teresa non sparare, Caravan petrol), giungendo inaspettatamente ai giorni nostri tra le ballate di Conte, De Andrè Capossela.
Memorie musicali d’Italia, che poi sono le nostre memorie e le nostre storie, in un intrigante spettacolo (concerto) rigorosamente “live”. I bene informati, riconosceranno senz’altro tra i componenti della band alcune vecchie conoscenze del panorama jazz-pop toscano; la Banda a Vapore si compone di: Massimo Dolfi (voce) Claudio Bechi (chitarra) Alberto Rossi (clarinetto-sax), Simone Naviragni (basso) Gianluca Di Stasi (batteria) Gino La Montagna (tromba) Filippo Brilli (sax) Simone Buralli (tastiere).