Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I Giovani democratici criticano l'operato del neo-presidente del consiglio comunale, Antonio Abenante.
"Non pago di essersi astenuto in modo decisivo sulla mozione di sfiducia nel consiglio comunale del 29 aprile, il consigliere Abenante ha ritenuto opportuno tenere una lezione di storia criticando più o meno tutti e in modo particolare i trasformisti della politica pesciatina, ribadendo con forza che il suo unico interesse è il bene della città e non la ricerca d'incarichi.
E' quindi certamente sorprendente trovarlo, al consiglio successivo, eletto presidente dello stesso coi voti dell'attuale maggioranza, lui che non voleva incarichi; ma si sa, per il bene dei cittadini è certamente disposto a sacrificarsi.
E in questa climax ascendente di responsabilità lo troviamo (nello stesso consiglio) a votare a favore del bilancio, permettendone l'approvazione ed evitando quindi le dimissioni del sindaco Marchi e la decadenza del consiglio e del suo neoeletto presidente; lui che è stato indicato dall'attuale sindaco come il principale responsabile della situazione della città, ma per il bene dei cittadini questo e altro.
Fa quasi ridere la frase del consigliere Abenante al consiglio del 29 aprile in cui disse che non capiva come mai si montasse una campagna a suo dire "intimidatoria" contro una persona di cui ancora non si sapeva come avrebbe deciso di votare.
Ebbene, lei vorrebbe far credere alla città che una persona indecisa il 29 aprile, l'8 maggio prima diventa presidente del consiglio e poi vota il bilancio? Qualche malpensante potrebbe essere invece portato a pensare che lei prima si sia assicurato una bella poltrona e dopo abbia accordato il suo voto. Ma sarebbero certamente in errore, perchè si sa che lei agisce per il bene dei cittadini e non cerca incarichi per sè".