Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONSUMMANO - E' stato inaugurato il nuovo centro di raccolta rifiuti della Valdinievole, situato in località Cintolese, in via Sereno Romani. L'impianto, gestito da Publiamente, è il primo e unico della Valdinievole e si ritrova a ricoprire un ruolo di importanza strategica, come affermato dal presidente di Publiambiente Paolo Regini: “Quello che oggi inauguriamo rappresenta il completamento del servizio del porta a porta: il nuovo centro permetterà a tutti i nostri clienti di riciclare anche quei rifiuti che solitamente non rientrano nel normale servizio porta a porta, tipo i materiali ingombranti o pericolosi”.
Le principali categorie di rifiuti accettati saranno, infatti, carta, cartone, rifiuti ingombranti, batterie, solventi, acidi, inchiostri, vernici, inerti (fino a 200kg/l'anno), olio di vario genere, farmaci scaduti, plastica, apparecchiature elettroniche, e altro ancora. Per la lista completa si rimanda al sito www.publiambiente.it
L'impianto di Cintolese copre una superficie complessiva di circa 3200 metri quadri. In quest'area i cittadini potranno portare nella massima sicurezza e in modo gratuito i propri rifiuti correttamente separati, con la garanzia del successivo recupero, riciclo o smaltimento: si calcola che oltre il 90% dei rifiuti portati al centro verranno riciclati e quindi riutilizzati.
Il costo dell'opera è stato stimato in 500mila euro, tutti investiti da Publiambiente. “In questo modo - ha aggiunto Regini - puntiamo a fermare gli incivili che abbandonano i rifiuti dove capita, arrecando gravi danni all'ambiente”. All'inaugurazione ha partecipato anche il sindaco Rinaldi Vanni.
Il primo cittadino si è detto fortemente soddisfatto di questo traguardo raggiunto: “La nostra amministrazione ha fortemente voluto questo centro di raccolta rifiuti e siamo grati a Publiambiente di averla realizzata. Questo impianto lavora in sinergia con la raccolta porta a porta che abbiamo iniziato da qualche mese, integrandola”.
Monsummano nel recente passato ha dimostrato di essere particolarmente sensibile al tema dell'ambiente, come ha ricordato lo stesso Vanni: “I dati ci danno ragione: il porta a porta è cominciato da 5 mesi a Monsummano e già abbiamo una percentuale di rifiuti differenziati che tocca il 90%”.
Soddisfazione anche da parte di Rino Fragai, assessore all'ambiente della Provincia di Pistoia: “Questo impianto come l'attivazione di un efficiente servizio di porta a porta sono l'esempio di un grande interesse verso la collettività e verso l'ambiente che non ci stancheremo mai di tutelare e salvaguardare”.
Come riportato sopra, i cittadini potranno accedere liberamente, previo riconoscimento e ispezione dei rifiuti dal lunedì al venerdì (dalle ore 15 alle 19) e il sabato mattina, dalle 9 alle 13.30.
Le aziende, invece, potranno usufruire del servizio chiamando il numero verde di Publiambiente 800.980.800, attivo dal lunedì al venerdì (orario 9 – 18) e sabato (9 – 13). A margine dell'inaugurazione del centro raccolta, il sindaco Vanni ha accennato alla possibilità di riorganizzare la discarica di Monsummano, sita nelle vicinanze dell'impianto di raccolta:
“Stiamo discutendo sulla possibilità di un ampliamento - ha detto il sindaco - ma stiamo valutando se far accedere ai servizi della discarica solo quei comuni virtuosi che hanno attivato il porta a porta. O gli altri comuni limitrofi daranno un segnale forte di collaborazione o potrebbero rimanere fuori dai servizi della discarica”.
di Francesco Storai