Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
A Firenze presentato il progetto "Sounds of Tuscany" (ne fa parte Estate Regina)

14/5/2013 - 20:16

Al progetto Sounds of Tuscany partecipano tre Festival del territorio pistoiese: Estate Regina, Pistoia Blues e Itinerari Musicali - Festival Sentieri Acustici.


Le tre manifestazioni si svolgono con continuità sul territorio pistoiese da molti anni: il Festival Blues è addirittura alla sua 34.ma edizione, Estate Regina alla 16.ma edizione, Itinerari Musicali sono nati nel 1986 e si sono poi ampliati con la sezione Sentieri Acustici nel 2001.


I tre festival da tempo sono sostenuti dalla Regione Toscana nell’ambito del Piano Cultura; hanno mantenuto negli anni un alto livello di qualità del proprio progetto artistico; riservano spazio alla produzione di spettacoli originali o realizzati in coproduzione, fra di loro e con altri soggetti nazionali ed internazionali; presentano concerti in prima nazionale.

 

I tre Festival inoltre hanno rafforzato negli ultimi anni la loro collaborazione, dando vita al marchio “Sounds of Tuscany”, attraverso il quale: - reperiscono insieme sponsorizzazioni  da soggetti pubblici e privati; -  predispongono materiale promozionale comune; - si scambiano concerti e incentivano coproduzioni, favorendo lo scambio e il confronto fra musicisti di generi musicali diversi.


Le tre manifestazioni si presentano sul territorio come proposte complementari dal punto di vista musicale, geografico e temporale: Estate Regina, dedicato alla musica classica e cameristica, interessa la zona di Montecatini e della Valdinievole nel mese di giugno; Pistoia Blues, dedicato ai generi blues, rock e pop, interessa la città di Pistoia e la Pianura pistoiese nel mese di luglio; Itinerari Musicali – Sentieri Acustici, dedicato alla world music, interessa la zona della Montagna pistoiese nel mese di agosto.


Questa collaborazione è un elemento fortemente innovativo per i tre Festival, che sono chiamati ad affrontare insieme una parte di programmazione, a dialogare con costanza, a legarsi in un’ottica promozionale ed artistica. Dai primi scambi di artisti orientati per lo più all’apertura verso nuovi linguaggi ed alla ricerca della contaminazione fra generi, anche nell’ottica di coinvolgere tipologie diverse di pubblico, i tre Festival sono passati a promuoversi reciprocamente sul proprio materiale informativo e presentarsi alla stampa in maniera congiunta.
 
Queste caratteristiche di complementarietà e avvicendamento di generi, tempi e luoghi, unite alle esigenze di creare sinergie dal punto di vista organizzativo, culturale e promozionale, sono state  suggerite sia da indicazioni regionali, sia dall’effettivo bisogno di convogliare risorse sempre più mirate sui territori, in modo da ottenere una ricaduta più efficace in termini promozionali ed economici: il confronto e lo scambio di esperienze, il coordinamento temporale e geografico consentono infatti al territorio pistoiese e agli operatori turistici di potersi presentare con una articolata offerta culturale-musicale, che copre tutto il periodo estivo da inizio giugno a fine agosto.
 
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sostiene da anni con convinzione il lavoro di Sounds of Tuscany, e anche per questa edizione non ha mancato di confermare il proprio contributo, che consente di sperimentare occasioni concrete di sinergia fra le tre manifestazioni.
 
Per l’edizione 2013 salutiamo poi con particolare interesse l’ingresso di Toscana Energia fra gli sponsor di Sentieri Acustici: l’azienda, che già sosteneva il Festival Blues ed Estate Regina, aggiunge così con il suo nuovo sostegno un ulteriore riconoscimento al lavoro di Sounds of Tuscany.
 
Sounds of Tuscany è sostenuto da Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia, Comune di Montecatini Terme, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Toscana Energia. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: