Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Al progetto Sounds of Tuscany partecipano tre Festival del territorio pistoiese: Estate Regina, Pistoia Blues e Itinerari Musicali - Festival Sentieri Acustici.
Le tre manifestazioni si svolgono con continuità sul territorio pistoiese da molti anni: il Festival Blues è addirittura alla sua 34.ma edizione, Estate Regina alla 16.ma edizione, Itinerari Musicali sono nati nel 1986 e si sono poi ampliati con la sezione Sentieri Acustici nel 2001.
I tre festival da tempo sono sostenuti dalla Regione Toscana nell’ambito del Piano Cultura; hanno mantenuto negli anni un alto livello di qualità del proprio progetto artistico; riservano spazio alla produzione di spettacoli originali o realizzati in coproduzione, fra di loro e con altri soggetti nazionali ed internazionali; presentano concerti in prima nazionale.
I tre Festival inoltre hanno rafforzato negli ultimi anni la loro collaborazione, dando vita al marchio “Sounds of Tuscany”, attraverso il quale: - reperiscono insieme sponsorizzazioni da soggetti pubblici e privati; - predispongono materiale promozionale comune; - si scambiano concerti e incentivano coproduzioni, favorendo lo scambio e il confronto fra musicisti di generi musicali diversi.
Le tre manifestazioni si presentano sul territorio come proposte complementari dal punto di vista musicale, geografico e temporale: Estate Regina, dedicato alla musica classica e cameristica, interessa la zona di Montecatini e della Valdinievole nel mese di giugno; Pistoia Blues, dedicato ai generi blues, rock e pop, interessa la città di Pistoia e la Pianura pistoiese nel mese di luglio; Itinerari Musicali – Sentieri Acustici, dedicato alla world music, interessa la zona della Montagna pistoiese nel mese di agosto.
Questa collaborazione è un elemento fortemente innovativo per i tre Festival, che sono chiamati ad affrontare insieme una parte di programmazione, a dialogare con costanza, a legarsi in un’ottica promozionale ed artistica. Dai primi scambi di artisti orientati per lo più all’apertura verso nuovi linguaggi ed alla ricerca della contaminazione fra generi, anche nell’ottica di coinvolgere tipologie diverse di pubblico, i tre Festival sono passati a promuoversi reciprocamente sul proprio materiale informativo e presentarsi alla stampa in maniera congiunta.
Queste caratteristiche di complementarietà e avvicendamento di generi, tempi e luoghi, unite alle esigenze di creare sinergie dal punto di vista organizzativo, culturale e promozionale, sono state suggerite sia da indicazioni regionali, sia dall’effettivo bisogno di convogliare risorse sempre più mirate sui territori, in modo da ottenere una ricaduta più efficace in termini promozionali ed economici: il confronto e lo scambio di esperienze, il coordinamento temporale e geografico consentono infatti al territorio pistoiese e agli operatori turistici di potersi presentare con una articolata offerta culturale-musicale, che copre tutto il periodo estivo da inizio giugno a fine agosto.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sostiene da anni con convinzione il lavoro di Sounds of Tuscany, e anche per questa edizione non ha mancato di confermare il proprio contributo, che consente di sperimentare occasioni concrete di sinergia fra le tre manifestazioni.
Per l’edizione 2013 salutiamo poi con particolare interesse l’ingresso di Toscana Energia fra gli sponsor di Sentieri Acustici: l’azienda, che già sosteneva il Festival Blues ed Estate Regina, aggiunge così con il suo nuovo sostegno un ulteriore riconoscimento al lavoro di Sounds of Tuscany.
Sounds of Tuscany è sostenuto da Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia, Comune di Montecatini Terme, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Toscana Energia.