Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato 18 maggio alle ore 17,30, nelle preziose sale del palazzo medievale Palagio di Pescia, si inaugura una originale esposizione di dipinti e di fotografie, realizzati da un’artista inglese, docente di arte nel Regno Unito alla Manchester Shool of Art, e residente a Castelvecchio, dove trascorre alcuni periodi dell’anno e qui continua il suo percorso artistico.
Nel corso degli anni i dipinti di Sharon Hall hanno sviluppato un insieme di dialoghi sia tra l'astrazione e l'immagine sia tra il disegno e il colore. Negli anni ‘90 le sue opere si trasformarono lentamente dall'uso d'immagini trovate (solitamente disegni lineari tratti da materiale stampato anacronistico) in un insieme di dipinti che investigarono una forma più auto-riflessiva: intrecci a circuito, griglie e divisioni. Quest'ultima raccolta di opere si è evoluta lentamente fino a diventare la serie attuale in cui il colore e la forma delimitano una posizione dove le immagini, se tali si possono chiamare, esistono più come una memoria del colore.
La forma è ridotta a un congegno che permette di abilitare il colore, ovvero, di trovare la giusta “durata” per un colore specifico all'interno dell'insieme di relazioni che costituiscono un'opera.
Il colore richiede la forma, ma nonostante ciò la rinegozia alle proprie condizioni. Si potrebbe dire che una tale dialettica argomentativa tra colore e forma si è vista non solo nel lavoro di molti altri individui praticanti dell'arte, ma anche, su una scala più grande, nel corso della storia dell'arte stessa. Si tratta di una tensione che va avanti principalmente dal periodo romantico.
Della mostra attuale, quello che la Hall propone è un'altra dimensione al proprio dibattito personale intorno a questi temi. Questo è accentuato dalla presentazione dei dipinti insieme alle sue fotografie.
La mostra proseguirà fino a domenica 16 giugno e rispetterà il seguente orario di apertura:
Martedì 15 – 18
Mercoledì 9 – 12 e 16 – 19
Giovedì 15 – 18
Venerdì 9 – 12 e 16 – 19
Sabato 16 – 19
Domenica 9 – 12 e 16 – 19