As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il verbo “giocare” nell’immaginario comune difficilmente si sposa con i luoghi che si fanno promotori di cultura: l’idea che una galleria civica, o un museo, sia una realtà viva e presente sul territorio dove abitiamo e che possa coinvolgere sempre, anche oltre la prima visita, è ancora difficile da radicare nelle menti dei grandi come dei bambini.
L’obiettivo della Cooperativa Giodò, che gestisce lo spazio espositivo del Moca, la galleria di arte contemporanea nel palazzo comunale di Montecatini Terme, è proprio quello del coinvolgimento e del contatto vivo tra visitatori e territorio, e l’attività didattica, scolastica ma soprattutto extrascolastica, è da sempre considerata un canale fondamentale per creare e mantenere questi legami.
Con il “Moca si gioca!” la rima oltretutto viene da sé! Saranno tre pomeriggi aperti al gioco e alla scoperta dell’arte contemporanea di casa al Moca, e coinvolgeranno bambini e famiglie in esplorazioni di linguaggi artistici e di materiali, perché come diceva Munari “giocare è una cosa seria”.
Queste le date da segnarsi: sabato 18 maggio, venerdì 7 giugno e domenica 16 giugno, dalle 16,30 alle 17,30. La prenotazione è obbligatoria, fino al giorno prima, da effettuarsi per mail a giodocoop@gmail.com o per telefono al 320 8034671. Il costo dell’attività è di 5 € a bambino, con riduzioni previste per i possessori della tessera Mocamico.