Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il verbo “giocare” nell’immaginario comune difficilmente si sposa con i luoghi che si fanno promotori di cultura: l’idea che una galleria civica, o un museo, sia una realtà viva e presente sul territorio dove abitiamo e che possa coinvolgere sempre, anche oltre la prima visita, è ancora difficile da radicare nelle menti dei grandi come dei bambini.
L’obiettivo della Cooperativa Giodò, che gestisce lo spazio espositivo del Moca, la galleria di arte contemporanea nel palazzo comunale di Montecatini Terme, è proprio quello del coinvolgimento e del contatto vivo tra visitatori e territorio, e l’attività didattica, scolastica ma soprattutto extrascolastica, è da sempre considerata un canale fondamentale per creare e mantenere questi legami.
Con il “Moca si gioca!” la rima oltretutto viene da sé! Saranno tre pomeriggi aperti al gioco e alla scoperta dell’arte contemporanea di casa al Moca, e coinvolgeranno bambini e famiglie in esplorazioni di linguaggi artistici e di materiali, perché come diceva Munari “giocare è una cosa seria”.
Queste le date da segnarsi: sabato 18 maggio, venerdì 7 giugno e domenica 16 giugno, dalle 16,30 alle 17,30. La prenotazione è obbligatoria, fino al giorno prima, da effettuarsi per mail a giodocoop@gmail.com o per telefono al 320 8034671. Il costo dell’attività è di 5 € a bambino, con riduzioni previste per i possessori della tessera Mocamico.