A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’attenzione per sé e per gli altri attraverso l’osservanza di regole comuni per una vita più sicura e serena, oggi e nel futuro, è al centro del Compleanno di Pinocchio 2013, che si svolgerà sabato 25 maggio dalle ore 10 fino al tardo pomeriggio nel Parco di Pinocchio a Collodi, organizzato dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
Il cuore della giornata infatti è la premiazione dei vincitori nei due concorsi paralleli per le scuole (primarie e secondarie di primo grado) rispettivamente intitolati “Sicuri sulla strada con Pinocchio” e “Pinocchio fa la differenza e l’energia”.
Il tema della sicurezza stradale prosegue il tracciato avviato dal concorso 2012 da cui è nato il Pinocchio mascotte dei Mondiali di Ciclismo 2013: dalla bicicletta è stato naturale il passaggio alla sicurezza sula strada, grazie alla collaborazione con la polizia locale di Milano, che sviluppa già un progetto didattico sull’argomento dedicato ai bambini più piccoli e interverrà con alcuni laboratori dimostrativi nel Parco il giorno del Compleanno.
L’ambiente, da tutelare specificamente attraverso la raccolta differenziata, il risparmio energetico e l’uso di energie da fonti rinnovabili, è da alcuni anni un tema privilegiato per la Fondazione Collodi che dal 2009 sviluppa e conduce (con il consorzio Cosea Ambiente). Il concorso fa parte di un progetto approvato e sostenuto dal Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.
La partecipazione è stata numerosa da tutta Italia in particolare per le scuole primarie; gli elaborati - disegni, fascicoli, multimedia - che hanno ricevuto uno dei premi in palio (un vincitore assoluto per ognuno dei due temi, più fino a tre premi per ciascun tema alla fascia di scuola primaria, alla fascia di scuola secondaria di primo grado e ai partecipanti singoli ed un premio speciale della giuria), saranno in mostra nell’area esposizioni all’interno dell’Osteria del Gambero Rosso.
Nel pomeriggio di sabato 25 maggio gli autori e le scuole saranno pubblicamente premiati nel Parco di Pinocchio dalla Fondazione Collodi, dalla Polizia Locale di Milano e da Cosea Ambiente con targhe, diplomi e con le Biblioteche di Pinocchio, pacchi di libri adatti alla fascia di età selezionati ed offerti dalla Fondazione Collodi.
La giornata del compleanno di Pinocchio è anche occasione per promuovere i valori e la pratica dello sport giovanile, della solidarietà e della formazione. Parteciperanno alla giornata e riceveranno riconoscimenti: per lo sport FIAB Onlus (bicicletta), FIV (vela), AICS (tennis), Sci Club Pinocchio (sci alpino), FITARCO (tiro con l’arco); per le attività educative e a favore dei bambini la Fondazione AVSI, l’Istituto Comprensivo “Pescia 2”, Giorgio Tesi Group.
Ecco il programma della giornata:
ore 10/12 – presso il monumento “Pinocchio e la Fata”: dimostrazione dei vincitori dei Giochi della Gioventù di Tiro con l’Arco, a cura della Federazione Italiana di Tiro con l’Arco
ore 11/12 – nella Sala del Grillo Parlante: presentazione multimediale del progetto Sicuri sulla strada con Pinocchio, a cura della Polizia Locale di Milano
Si conclude alle 12.30 per riprendere 2 ore dopo: ore 14,30/16 – nella Piazzetta dei Mosaici: Laboratori di educazione alla legalità e sicurezza stradale rivolti ai bambini/ragazzi, a cura della Polizia Locale di Milano ore 16,30 – nella piazzetta dei Mosaici, cerimonia di premiazione
saluti delle autorità
Premiazioni: Pinocchio e lo Sport premiazione della FIAB Onlus per Bimbimbici Premiazione della FIV Federazione Italiana Vela per Pinocchio in Barca a Vela Premiazione dell'AICS per Pinocchio con la racchetta Premiazione dello Sci Club Pinocchio per il XXXI Pinocchio sugli Sci Premiazione della FITARCO Federazione Italiana Tiro con l'Arco per Pinocchio con l'Arco e consegna delle bandiere CONI-FITARCO e Pinocchio con l'Arco La Montante Cicli presenta in anteprima la bicicletta Montante for Pinocchio Pinocchio e i bambini Premiazione della Fondazione AVSI per Sostieni un Bambino con Pinocchio Premiazione dell'Istituto Comprensivo Pescia 2 per la collaborazione ai Progetti europei Premiazione del Giorgio Tesi Group per Pinocchio for a green future Premiazione dei Concorsi del 26° Compleanno di Pinocchio Premiazione dei vincitori del concorso Sicuri sulla strada con Pinocchio, in collaborazione con la Polizia Locale di Milano Premiazione dei vincitori del Concorso Pinocchio fa la differenza e l'energia in collaborazione con Cosea Ambiente SpA e con l'egida del Ministero dell'Ambiente.
A seguire: festa del compleanno di Pinocchio, con la torta di Compleanno, animazioni, dolci e bibite