Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Un compleanno di Pinocchio a tutto sport

24/5/2012 - 18:48

E’ dedicato allo sport, in particolare alla bicicletta, il Compleanno di Pinocchio 2012, che si svolgerà sabato dalle 10 nel Parco di Pinocchio a Collodi, organizzato dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
Il Mondiale di Ciclismo su Strada 2013 si svolgerà in Toscana, toccando i territori di Lucca, Pistoia e Firenze. Per questo, la sua mascotte non può essere che Pinocchio, il toscano più famoso del mondo. E dai bambini viene l’idea per far interpretare questo ruolo al loro burattino preferito: grazie al Concorso Nazionale per allievi delle scuole elementari e medie inferiori “Pinocchio l’Italia e il Ciclismo: crea con Pinocchio la mascotte dei Campionati Mondiali di Ciclismo 2013”, promosso e organizzato dal Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo “Toscana 2013”, dalla Federazione Ciclistica Italiana e dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi. La premiazione del disegno che sarà base per la mascotte, e dei premiati di ogni categoria, sarà il clou del Compleanno di Pinocchio. Contemporaneamente i lavori premiati saranno esposti nel Museo del Parco di Pinocchio. Alla promozione dello sport Pinocchio offre una ineguagliabile opportunità di utilizzare un personaggio riconoscibile ed amato nel mondo anche come simbolo dell’Italia e della Toscana, e al tempo stesso capace di entusiasmare i bambini ed incoraggiarli ad usare fantasia e creatività sul tema dello sport.
Arduo scegliere tra tanti elaborati (1300 partecipanti individuali con un disegno ciascuno, da tutta italia): la giuria, composta da rappresentanti del Comitato Organizzatore Mondiali 2013, giornalisti, istituzioni locali e Fondazione Collodi, ha individuato 1°, 2° e 3° classificato per ogni fascia di età (1^-2^ elementare; 3^-5^ elementare; scuola media inferiore) e soprattutto il vincitore assoluto: quello il cui disegno servirà da modello per la mascotte dei Mondiali Ciclismo 2013, trasformata in gadget di ogni tipo che rappresenteranno e divulgheranno questo grande evento sportivo che si terrà in Toscana, proprio nel territorio più legato alla vita dell’autore di Pinocchio.
Un riconoscimento per l’attività costante svolta nella promozione dello sport tra giovanissimi grazie anche a Pinocchio come testimonial andrà anche  al “Pinocchio sugli Sci”, competizione sciistica internazionale per giovanissimi giunta quest’anno al traguardo della 30^ edizione, e “Pinocchio con l’arco”; a queste si aggiunge da quest’anno “Pinocchio al tennis”, organizzata dall’AICS; e inoltre all’ICS “A. Caponnetto” di Monsummano Terme (docenti e allievi sono autori di un progetto di reinterpretazione di Pinocchio in ceramica) e alla Polizia Locale di Milano, che sviluppa un progetto di educazione stradale “Sicuri sulla strada con Pinocchio”.
La giornata, che si svolgerà dalle 10 del mattino nel Parco di Pinocchio per trasferirsi alle 18.00 nello Storico Giardino Garzoni dove si concluderà, è ricca di iniziative.
Oltre alla premiazione del concorso e alla mostra degli elaborati vincitori, menzionati o segnalati, ci saranno: eventi sull’educazione stradale, musica, dimostrazioni di tiro con l’arco, animazioni straordinarie e giocolerie mirabolanti, una torta gigante da condividere ed una “chicca” teatrale in anteprima.  
In arrivo ospiti d’eccezione: oltre alla rappresentanza del Comitato Organizzatore dei Mondiali e della Federazione Ciclistica Italiana, sono attesi alla premiazione Alberto Contri presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, Elisabetta Scala responsabile dell’Osservatorio Media del MOIGE-Movimento Italiano Genitori, Luigi Filippo Bona presidente della Fondazione Franco Fossati/Museo del Fumetto WOW di Milano. Chiuderà la giornata una lettura scenica di Pinocchio ideata ed interpretata da Massimiliano Finazzer Flory, con musiche dal vivo al pianoforte e coreografie di danza contemporanea, nella cornice dello Storico Giardino Garzoni.

Fonte: Fondazione Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: